King Diamond, esce il video del singolo ‘Spider Lilly’

Il 21/12/2024, di .

King Diamond, esce il video del singolo ‘Spider Lilly’

‘Spider Lilly’ è il primo singolo e video tratto dall’imminente nuova trilogia horror di King Diamond, la cui prima parte si intitola Saint Lucifer’s Hospital 1920. La collaborazione con Arthur Rizk, che ha curato anche la masterizzazione di ‘Spider Lilly’, ha prodotto un’immagine sonora incredibilmente potente, chiara e dinamica come una luna piena in una notte nera piena di stelle. La musica e i testi sono scritti dai King Diamond.

La formazione è sempre la stessa: King Diamond si occupa delle voci principali e secondarie e suona l’organo Hammond, Andy La Rocque e Mike Wead alle chitarre, Pontus Egberg al basso e Matt Thompson alla batteria. C’è anche un’apparizione speciale della vocalist danese Myrkur, con alcuni straordinari cori aggiuntivi.

Parte del nuovo video di ‘Spider Lilly’ è stato girato nell’infestatissimo manicomio di Pennhurst, fuori Philadelphia, in un giorno di viaggio durante il recente tour nordamericano della band, due giorni prima di Halloween. Solo King stesso e l’attrice Jodi Cachia hanno potuto partecipare a quel giorno specifico, insieme al produttore David Brodsky, ad Allie Woest e alla loro micidiale troupe.

“Un’esperienza cupa ma grandiosa”, dice King, “speriamo che non sia stato l’ultimo video che potremo girare lì”.

Ci sono già diverse storie che aspettano di essere raccontate su tutto quello che è successo prima, durante e dopo la nascita della canzone ‘Spider Lilly’…