Albus Diabolus, i protagonisti dell’arcano progetto
Il 20/12/2024, di Andrea Lami.
Elisa Montaldo e Samael Von Martin sono i protagonisti di questo laboratorio musicale arcano e mistico che prende il nome di Albus Diabolus.
Ecco svelate le anime e le menti che si celano dietro questo nome, creatura che darà vita il prossimo Aprile 2025 all’album di debutto dal titolo estremamente evocativo di ‘Compendio Esoterico Elettronico’ nei formati vinile e digitale.
Grande musicista Elisa Montaldo (Mater A Clivis Imperat, Il Tempio Delle Clessidre e VLY tra gli altri), compositrice e artista a tutto tondo, è parte essenziale di Albus Diabolus con Samael Von Martin dalla cui visione artistica la creatura nasce. Ben noto musicista della scena Metal estrema (Evol e Death Dies) oltre che leader dei Mater A Clivis Imperat, creatura che condivide con Elena Montaldo, Samael Von Martin porta in musica con questo progetto la sua grande passione per la sperimentazione e l’avanguardia sonora.
Albus Diabolus mira ad essere un laboratorio musicale in cui fondere l’estetica gotica e oscura della musica estrema, con la vena Progressive dei Mater A Clivis Imperat, con una chiara e decisa impronta elettronica influenzata quest’ultima dalla Synth-Wave e Dark-Wave degli anni ’80. Immaginari sonori creati con sintetizzatori, drum machine e atmosfere arcane si intrecciano con potenti chitarre opera dello special guest Simòn Ferètro, materializzando il tutto in un viaggio emotivo e immersivo che richiama influenze di lavori come “Tenebre” di Simonetti / Pignatelli / Morante, e bands come Einsturzende Neubauten, Coil, Current 93, Visitors.
Il sound in bilico tra passato e futuro, tra luce ed ombra di “Compendio Esoterico Elettronico” segnerà un punto di svolta per quel che riguarda la scena musicale italiana.
Ed ora… che il Sabba abbia inizio!!!
Online:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic