Marble, annunciano il video singolo ‘The Sleepless King’

Il 19/12/2024, di .

Marble, annunciano il video singolo ‘The Sleepless King’

Dopo il successo del precedente album ‘S.A.V.E.’, che esplorava i temi dei sette peccati capitali e delle virtù teologiche, la band symphonic metal italiana Marble torna con un nuovo ambizioso full-length, ‘T.I.M.E.’. Questo album segna un significativo salto in avanti sia nella musica che nella profondità dei testi per la band, offrendo un’esperienza di ascolto potente e coinvolgente con una miscela dinamica di blastbeat serrati, intermezzi melodici e intricate armonie tra chitarre e tastiere che definiscono il suono caratteristico dei Marble.

Il primo singolo estratto da ‘T.I.M.E.’, ‘Theater Is My Essence’, ha dato il tono a questo nuovo capitolo, accompagnato da un video musicale ufficiale che cattura visivamente l’energia e l’emozione del brano. Questo pezzo intensamente ritmico combina chitarre pesanti con arrangiamenti sinfonici e di pianoforte, aggiungendo profondità e risonanza. Il testo di Eleonora esplora il suo rapporto personale con il teatro, una parte vitale della sua vita di attrice di lungo corso, dove ha trovato un’ancora di salvezza e un senso di sé, esibendosi attraverso i personaggi del palcoscenico. Il brano presenta anche le potenti voci di Clode, cantante ospite della band doom metal Tethra.

Il secondo singolo, ‘The Jester Duplicity’, è stato seguito da un lyric video ufficiale che approfondisce la complessità tematica dell’album, mettendo in mostra la caratteristica miscela di elementi heavy e melodici dei Marble.

Ora è la volta del terzo singolo, ‘The Sleepless King’, che presenta una narrazione drammatica e intensa ispirata al Macbeth di Shakespeare, ritraendo la discesa di Lady Macbeth nella follia mentre manipola l’ascesa al potere di Macbeth. I potenti vocalizzi di Eleonora Travaglino, combinati con versi thrash e assoli alternati di tastiere e chitarre, creano una fusione di metal sinfonico e progressivo che risuonerà tra i fan di Nevermore ed Evergrey.

Prodotto dalla band e mixato da Marco Zanibelli (Myriads Lights) al SunDowner Studio, ‘T.I.M.E.’ presenta anche una splendida copertina realizzata dall’artista greco Giannis Nakos di Remedy Art Design (Kamelot, Evergrey, Amaranthe, Suffocation e altri ancora), che aggiunge un impatto visivo a questa straordinaria pubblicazione.

Lasciate che il sipario si alzi ed entrate nel mondo di ‘T.I.M.E.’ dei Marble, un viaggio attraverso temi ambiziosi e un paesaggio sonoro riccamente stratificato che porta la loro musica a nuove emozionanti vette.

Line Up:
Eleonora Travaglino: Vocals
Paul Beretta: Lead Guitars
Omar Gornati: Guitars
Jacopo Marchesi: Keyboards
Daniel Fleba: Bass
Norman Ceriotti: Drums

Online:
Website: https://www.marbleheavymetal.com
Facebook: facebook.com/marbleheavymetal

Spotify: https://sptfy.com/RcqM
Instagram:
 instagram.com/marbleheavymetal/
Tik Tok: tiktok.com/@marbleheavymetal
Twitter: twitter.com/marbleitaly