Dawn Of Solace, pubblicato il video di ‘Fortress’
Il 18/12/2024, di Andrea Lami.
I luminari finlandesi del melancholic metal Dawn Of Solace si stanno preparando per l’uscita del loro quarto album in studio, ‘Affliction Vortex’, previsto per il 14 febbraio 2025 via Noble Demon. Questo attesissimo seguito di ‘Flames of Perdition’ (2022), acclamato dalla critica, promette di essere la proposta più varia e potente della band. Pubblicato in CD, LP in vinile e in formato digitale, la prevendita dell’album è disponibile all’indirizzo: https://music.nobledemon.com/vortex.
Dopo l’uscita del primo singolo ‘Murder’, la band ha dato un’ulteriore anticipazione dell’imminente album con il brano “Fortress”.
“Fortress mostra un nuovo tipo di energia e di progressione nella musica dei DoS”, spiega il mastermind Tuomas Saukkonen (Wolfheart, Before The Dawn). “Sicuramente è la canzone più intensa del nuovo album e la prima canzone dei DoS in assoluto con uno sforzo congiunto sui testi. Ho collaborato con un poeta australiano e le sue parole estremamente potenti sono state come un vento nelle vele nel ritornello”.
Tracklist:
1. Inception
2. Murder
3. Fortress
4. Into The Light
5. Rival
6. Invitation
7. Dream
8. Perennial
9. Mother Earth
Lineup:
Tuomas Saukkonen – Drums, guitars, bass and growling vocals
Mikko Heikkilä – Clean and growling vocals
Saku Moilanen – Keys
Jukka Salovaara – Guitar solos
Online:
https://www.facebook.com/dawnofsolace/
https://www.instagram.com/dawnofsolace_official
https://www.instagram.com/tuomassaukkonen/
https://linktr.ee/nobledemon