The Wring, pubblicato il nuovo singolo ‘Badlands’

Il 17/12/2024, di .

The Wring, pubblicato il nuovo singolo ‘Badlands’

Dopo aver pubblicato lo scorso settembre il loro quarto album in studio, ‘Nemesis’, i prog rocker canadesi The Wring invitano i fan a entrare nelle ‘Badlands’ con il loro ultimo video a sostegno del disco.

Don Dewulf spiega meglio il brano: “Il cattivo comportamento dei principali media ha dato origine a potenti media di livello inferiore/social che operano senza alcun requisito di verità o decenza; resoconti contrastanti, teorie della cospirazione, affermazioni senza prove ma presentate come fatti. È ovunque, ma è più evidente negli Stati Uniti, dove quasi ogni questione è drammaticamente polarizzata. Anche la persona media semi-intelligente non sa più a cosa credere. Musicalmente, Badlands inizia con un riff di basso schiacciante che conduce a una strofa spigolosa e a un pre-chorus molto metal. Il ritornello è aperto e cantabile. Mi piace l’assolo. Ha delle forme lidioidiane che hanno un’atmosfera jazzistica da ‘crooked major’. È divertente da suonare”.

Guarda e ascolta su https://youtu.be/weLW71IITN8

Il quarto album dei Wring, ‘Nemesis’, segna un passo significativo nel percorso della band, mostrando un suono più coeso e raffinato che fonde le radici heavy rock con influenze progressive e jazz. Con otto brani di poco più di 40 minuti, ‘Nemesis’ aggiunge un nuovo tocco tecnico al progressive metal.

Esplorando i temi del conflitto esterno e interno, ogni canzone rappresenta un diverso aspetto delle nostre lotte. Dall’intensità trainante di brani come ‘Badlands’ e ‘The Sword’ all’intricatezza melodica di ‘The Nail’ e ‘Before I Disappear’, l’album è un viaggio dinamico attraverso la visione musicale e lirica della band. Il ruolo ampliato di Reggie Hache alla voce, al basso e alle tastiere conferisce una nuova profondità al suono dei The Wring, mentre il lavoro di Dewulf alla chitarra continua a sostenere l’approccio pesante ma ricco di sfumature della band.

Il chitarrista Don Dewulf commenta: “Dal punto di vista tematico, Nemesis parla di conflitti di ogni tipo. Musicalmente, c’è un simile conflitto di stili musicali. L’idea centrale di ogni album dei Wring è quella di combinare molti generi in un’unica canzone, così che, pur non essendo nulla di nuovo, si spera che la combinazione possa sembrare fresca o diversa. Per molti ascoltatori, anche per quelli più impegnati, certi stili musicali sono un ascolto oneroso: il jazz, il prog, persino la classica. L’idea di Nemesis è quella di dare all’ascoltatore un modo per godere di tempi dispari, armonie particolari e riff aggressivi senza dover rinunciare alla propria anima per farlo. La spina dorsale di ogni canzone è saldamente radicata nell’hard rock tradizionale, quindi c’è sempre qualcosa a cui aggrapparsi”.

Tracklist:
1. Badlands – 5:13
2. The Nail – 5:29
3. Blur – 4:17
4. The Sword – 5:37
5. Before I Disappear – 4:39
6. Welshrats – 5:18
7. Dark Passenger – 5:20
8. Nemesis – 4:47
Total 40:40

Online:
www.thewring.ca
https://www.facebook.com/thewringband
https://www.instagram.com/wringband