Eregion, nuova violinista e ultimo disco disponibile in Giappone
Il 17/12/2024, di Andrea Lami.
L’Heavy/Power Metal band Eregion è lieta di annuciare due entusiasmanti novità!
Dopo aver suonato dal vivo con la band negli ultimi mesi, la violinista Katjia Di Giulio, già nota per il suo lavoro con gli Eternal Silence, è ufficialmente entrata a far parte degli Eregion come membro permanente. Il suo straordinario talento aggiunge una nuova energia al suono in continua evoluzione della band.
E’ inoltre ufficiale la release in Giappone dell’ultimo album ‘Non Omnis Moriar’via Ward Records.
Il sound degli Eregion si ispira a band iconiche come Ensiferum, Blind Guardian, Judas Priest, Crimson Glory e Manowar. Sebbene radicato nel power metal e nell’heavy metal classico, il loro stile continua ad evolversi, dimostrando la volontà della band di spingersi oltre i confini pur rimanendo fedele alle sue radici epiche.
I testi dell’album attingono profondamente alla storia vichinga, ai temi mitologici e ai mondi fantastici di J.R.R. Tolkien, fondendo narrazioni storiche e letterarie in un viaggio musicale avvincente. Musicalmente, ‘Non Omnis Moriar’ si orienta maggiormente verso il power metal rispetto ai lavori precedenti, pur mantenendo l’essenza distintiva del sound degli Eregion.
LISTEN/ORDER – lnk.to/eregion
Tracklist:
01. Kingdom Of Heaven
02. Ride Forth
03. The Rival Kings
04. Battle To Carry On
05. Earendil The Mariner
06. Earendil Star
07. Badon Hill
08. Far My Land
09. Blood Brothers
10. England’s Fame