Raven, in uscita l’ Ep ‘Can’t Take Away The Fire’
Il 16/12/2024, di Melissa Ghezzo.

I Raven hanno festeggiato il loro 50° anniversario e, per proseguire con i festeggiamenti, il 14 febbraio 2025 la band offrirà un regalo elettrico ai propri fan con l’uscita del loro EP ‘Can’t Take Away The Fire’.
Il co-fondatore dei Raven John Gallagher, commenta: “L’incredibile reazione al nostro ultimo album, ‘All Hell’s Breaking Loose’ , ci ha spinto a lavorare ancora di più nelle miniere di sale della scrittura di canzoni. Come indicazione di dove siamo diretti, abbiamo messo insieme per voi un EP di cinque nuovi brani (più tracce bonus) che è semplicemente… blistering!!! Speriamo che apprezziate il nostro contributo al riscaldamento globale!”
‘Can’t Take Away The Fire’ presenta cinque nuove canzoni feroci, senza fronzoli e a tutta forza e offre il tipo di metal snello e cattivo del marchio Raven che continua ad alzare il volume e a sferrare i pugni più nitidi. I fratelli fondatori dei Geordie John Gallagher (voce solista, basso) e Mark Gallagher (chitarra, cori) — allineati con la potenza propulsiva del batterista americano Mike Heller — lanciano il loro intento da demone della velocità in ‘Black And Blue’ , ruggiscono con una nuova prospettiva old school in ‘Power Hungry’, percorrono l’autostrada heavy metal a metà ritmo con ‘Can’t Take Away The Fire’ e accelerano di nuovo in ipervelocità per ‘Gimme A Lie’. Ad arricchire i festeggiamenti ci sono tre tracce bonus dal vivo che ripercorrono l’intera carriera della band: ‘The Power, ‘Architect Of Fear’ e ‘Don’t Need Your Money’ .