Jupiter Hollow, il nuovo video musicale ‘Cohesion’
Il 13/12/2024, di Andrea Lami.

Spingendosi da un orizzonte all’altro, la crescita dei Jupiter Hollow di Toronto, Canada, ha fatto molta strada dal loro debutto come duo nel 2015. Guidati dagli impavidi Grant MacKenzie e Kenny Parry, questo duo di potenza discografica e cantautorale si è trasformato in un quartetto dal vivo con l’aggiunta di John Ryan Godfrey (basso) e Nathaniel Reynolds-Welsh (batteria).
Per far progredire il loro marchio unico di rock/metal progressivo, la band presenta il suo ultimo singolo ‘Incivility’, accompagnato da un video musicale, per chiudere le nuove uscite musicali del 2024. ‘Incivility’ è una dichiarazione coraggiosa, che riflette l’evoluzione della band sia dal punto di vista sonoro che tematico. Con i suoi arrangiamenti intricati, i testi evocativi e le immagini accattivanti, il singolo testimonia l’incessante dedizione della band a spingersi oltre i confini artistici.
La band commenta il singolo: “Nel suo nucleo, Incivility riflette le lotte interiori dell’umanità, l’incessante ricerca di uno scopo e il vuoto emotivo creato dalle distrazioni moderne”. Il testo approfondisce i temi dell’arroganza, del tempo sprecato e delle conseguenze di un’esistenza superficiale, simboleggiata da “filmare le tue ossa”, una critica al documentare la vita piuttosto che viverla. La canzone lotta con la tensione tra l’ambizione e il vuoto delle aspettative non soddisfatte, ponendo domande difficili: A quale costo inseguiamo i nostri sogni? e Come conciliamo lo scopo con le pressioni che nascondiamo? L’immagine ricorrente della “gabbia sbadigliante dell’amore sprecato” evoca un profondo senso di intrappolamento, esortando gli ascoltatori a confrontarsi con il peso emotivo degli errori del passato e a cercare la vera realizzazione. Dal punto di vista musicale e lirico, Incivility sfida gli ascoltatori a riflettere sulle proprie vite, abbracciando il disagio dell’autoconsapevolezza e spingendosi in avanti con resilienza. È allo stesso tempo un racconto ammonitore e un invito all’azione: chiedere autenticità in un mondo che spesso dà valore all’opposto”.
Spotify – https://spoti.fi/4g0cqSV
Previous Single:
Music Video – “Cohesion”
Online:
JupiterHollow.ca
Facebook
X
Instagram