Intestinal Laceration, pubblicato ‘Abyss of Atrocities’

Il 13/12/2024, di .

Intestinal Laceration, pubblicato ‘Abyss of Atrocities’

Gli Intestinal Laceration, gruppo brutal death metal del Perù, hanno un nuovo video di chitarra e basso da proporre ai fan. Il video è per il brano ‘Abyss of Atrocities’, tratto dall’ultimo album ‘Chaotic Eschatological Madness’ pubblicato nel 2022 da Gore House Productions.

La band aggiunge a proposito del brano: “Questa canzone parla di una lotta per la fine del mondo che si conclude con la propria autofagia che si riflette nella narrazione come uno specchio, ma è se stessi”.

Formatisi nel 2009, gli Intestinal Laceration sono per le menti contorte ossessionate dall’estremo, dall’escatologia ancestrale, dalla cosmologia esistenziale, dall’anticristianesimo, dal cannibalismo, dalle mutazioni genetiche e dalle malformazioni patologiche.

Concepiti nei bassifondi di Lima, in Perù, gli Intestinal Laceration iniziano le prove dove convergono composizioni di riff veloci e marci, blast beat estremi e voci gutturali travolgenti e caotiche. Macinando la scena locale nei cinque anni successivi, la band ha pubblicato il suo EP di debutto ‘Species of Ptrid Minds’ nel 2015 su Coyote Records (RU).

Il loro follow-up e primo full-length ‘Chaotic Eschatological Madness’ è caotico, potente, pesante e crudo per un’esperienza di ascolto brutale e piacevole. Evoluzione del loro EP, l’album è ad alta energia e strizza l’occhio al vero death metal vecchia scuola con i suoi riff elaborati e complessi.

Il tema lirico di ‘Chaotic Eschatological Madness’ tratta dell’angoscia esistenziale cosmologica come risposta alle assurdità del mondo, alla ricerca della vera essenza della natura nelle esperienze soggettive fenomenologiche e nella conoscenza cosmologica, che si manifesta nel culto delle escatologie ancestrali come eredità culturale cognitiva simbolica che si manifesta nel suo modo originale di concepire l’universo (prefigurazione cosmologica). L’album parla anche di fenomeni naturali catastrofici, della rigenerazione del tempo e dell’estinzione della razza umana come seme misantropo a causa della sua natura autodistruttiva.

‘Chaotic Eschatological Madness’ è stato pubblicato il 20 maggio 2022 da Gore House Productions ed è disponibile su CD, cassetta e in digitale su https://orcd.co/chaotic-eschatological-madness.

Tracklist:
1. Eternal Cosmic Darkness (3: 42)
2. Embryonic Mutation of Baalcetrorus (2: 36)
3. Time Regeneration (3: 01)
4. Oniric Experience (4: 01)
5. Return To Saturn (4: 01)
6. Eruption (3: 22)
7. Abyss of Atrocities (3: 18)
8. Sacrificial Retribution (3: 43)
9. Relic of Chaos (5: 57)

Online:
Gorehouseproductions.com
Instagram.com/intestinal_laceration
Facebook.com/intestinallaceration