Löanshark, annunciano il nuovo video ‘Electric Shoking Waves’

Il 10/12/2024, di .

Löanshark, annunciano il nuovo video ‘Electric Shoking Waves’

Volete che sia vero, pesante e rumoroso? Amate gli anni ’80 e vorreste morire per il puro Heavy Metal? Allora i Löanshark sono la vostra band. Troverete tutto ciò per cui il vostro cuore metal batte all’interno del loro sound tradizionale, che non fa prigionieri.

I Löanshark sono stati fondati come power-trio nel 2017, nel cuore di Barcellona, e attualmente stanno prendendo d’assalto la scena come stella nascente del paradiso NWOTHM, proprio accanto a gruppi spagnoli come Hitten, Savaged, Witchtower o Iron Curtain. Dopo l’EP di debutto del 2018 ‘The Warning Session’ e due singoli – tra cui la hit Underground ‘Fast, Heavy, Loud’N Proud’ – che sono stati tutti inseriti nel CD ‘The Gangland Tapes’ del 2021, ora i Löanshark si stanno preparando per l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio, intitolato ‘No Sins To Confess’.

“È un grande onore unirci alla ROAR per presentare il nostro primo album ed entrare a far parte di questa famiglia che comprende molti dei migliori e più leggendari artisti del genere!”. La band commenta la firma con l’etichetta. “Vogliamo essere all’altezza della situazione, il vizio dell’Heavy Metal brucia nelle nostre vene e non vediamo l’ora di diffondere il fuoco in tutto il mondo!”.

No Sins To Confess dei Löanshark uscirà il 14 febbraio 2025 via ROAR; la prevendita è appena iniziata all’indirizzo: https://loanshark.rpm.link/nosins.

Il video musicale del primo singolo del trio, la furiosa traccia di apertura dell’album ‘Electric Shoking Waves’, è in anteprima qui sotto. La band rivela che: ““Electric Shoking Waves” è una vera e propria dichiarazione d’intenti, attraverso riff elettrici, frenesia nelle percussioni e selvaggi cambi di tempo la band descrive l’adrenalina che emerge nelle loro esibizioni, che sono come un rituale di liberazione e fratellanza metal”.

Tutto ciò che riguarda i Löanshark è vecchio stile, come un flashback della scena metal dei primi anni Ottanta. “Questo è ciò che sentiamo e ciò che siamo, quindi è praticamente impossibile per noi non suonare old-school, perché è nel nostro DNA”, descrive il bassista Aless. Questo spirito è già visibile nel loro artwork, nel loro logo o nel loro look. “Per l’artwork della copertina volevamo un’atmosfera da film anni ’80, qualcosa di accattivante, pericoloso, eccitante e sexy! Così abbiamo scelto un vicolo fumoso come ambientazione, lunghe e sexy gambe femminili che nascondono un’arma letale dietro di loro, ed eccoci lì, sul punto di morire per mano di questa sicaria che ha già “un altro uomo nel bagagliaio”. Vogliamo mantenere quell’atmosfera “mafiosa” nel nostro lavoro, vogliamo che sia il nostro sigillo identificativo, in accordo con il nome che abbiamo scelto per la band”.

‘No Sins To Confess’ conterrà brani ri-registrati dei primi anni ‘Machine Gunner’ e ‘Heavy Metal Addicts’, oltre a una cover dei Marseille, band di culto della NWOBHM, con il loro brano ‘Open Fire’. Alla fine avrete dieci tracce entusiasmanti di una band giovane, che è ovviamente in fiamme. “Penso che siamo riusciti a suonare in modo fresco all’interno del genere”, riassume Aless. “Ovviamente suoniamo un heavy metal tradizionale e quell’aura vi raggiungerà quando lo ascolterete, ma allo stesso tempo cerchiamo di fare in modo che nessun riff vi ricordi esplicitamente un’altra canzone. Un’altra virtù che abbiamo è quella di essere ciò che si ascolta nell’album. Cerchiamo di non essere pretenziosi con la produzione e quando ci vedrete dal vivo avrete un’esperienza molto simile. La gente di solito rimane sorpresa dal nostro sound dal vivo, creato da tre soli pazzi”.

 Tracklist:
01. Electric Shockin’ Waves
02. Machine Gunner
03. The City Goes Fast
04. Another Man In The Trunk
05. Backstabber
06. Wet n’ Wild
07. Midnight Shooter
08. Bad Guys Don’t Lose
09. Open Fire
10. Heavy Metal Addicts

Lineup:
Lögan Heads – Guitar, Vocals
Aless Oppossed – Bass
Angel Smolski – Drums

Online:
https://www.facebook.com/LoansharkHM/
https://www.instagram.com/loanshark_official/
https://loanshark.bandcamp.com/merch
https://loanshark.rpm.link/nosins

ROAR online:
Homepage: https://www.roar-records.de
Facebook: https://www.facebook.com/rpmroar
Instagram: https://www.instagram.com/rpm_roar/
TikTok: https://www.tiktok.com/@rpm_roar
X: https://x.com/rpmroar
YouTube: https://www.youtube.com/@rpmroar