Landfall, annunciano il nuovo singolo ‘Running In Circles’

Il 10/12/2024, di .

Landfall, annunciano il nuovo singolo ‘Running In Circles’

I rocker melodici brasiliani Landfall annunciano l’uscita del loro nuovo album, ‘Wide Open Sky’, prevista per il 17 gennaio 2025 via Frontiers Music Srl. Condividono anche il nuovo singolo e il relativo visualizer, ‘Running In Circles’.

Parlando del nuovo singolo, il cantante Gui Oliver afferma: “Prima di tutto, credo che sia una canzone forte con un messaggio forte. Dobbiamo essere guerrieri in un mondo pieno di peccato e avidità. Nella nostra vita non dobbiamo mai perdere la fede e non dobbiamo mai smettere di combattere, qualunque cosa accada”.

“Considero Wide Open Sky il nostro miglior album finora! Abbiamo ampliato la nostra creatività per trovare uno stile unico. L’album è pieno di canzoni forti e in definitiva definisce il sound dei Landfall – strumentalmente e vocalmente. Il nostro primo singolo “Running in Circles” naviga in un lato più misterioso e serio della band, già presente in alcune canzoni del passato. La canzone è orecchiabile e il ritornello rimarrà impresso nella testa della gente”, aggiunge il chitarrista Marcelo Gelbcke.

I Landfall, gli hard rocker di Curitiba, Brasile, con il cantante Gui Oliver (ex-Auras), il chitarrista Marcelo Gelbcke, il bassista Luis Rocha e il batterista Felipe Souzza, sono tornati con il botto.

Il delizioso sound Melodic Rock/AOR del gruppo può essere descritto come una via di mezzo tra il classico rock melodico, a là Journey, e le influenze leggermente più pesanti, come i classici Dokken, White Lion ed Extreme. Grazie alle fenomenali capacità musicali e di songwriting e alla voce d’oro di Oliver, i Landfall sono davvero una gradita aggiunta al genere del rock melodico.

Il nuovo album offre una band solida e le nuove canzoni sono più forti, in grado di catturare il meglio di ogni membro della band, il rock melodico non ha mai suonato meglio.

I Landfall erano originariamente formati dal batterista Felipe Souzza e dal chitarrista Marcelo Gelbcke, amici d’infanzia che suonavano insieme da quando avevano circa 15 anni. Alcuni anni dopo, il bassista Thiago Forbeci si è unito a loro e ha aggiunto nuovi input e influenze musicali; a quel punto la band ha deciso di prendere una nuova direzione.

Durante questo periodo, hanno pubblicato tre album indipendenti sotto il nome di ‘Wild Child’, tenendo diversi concerti in giro per il Brasile, anche aprendo per artisti come Glenn Hughes e Mike Vescera; fino al 2017, quando l’ex cantante degli Auras, Gui Oliver, si è unito alla band e i Landfall hanno iniziato a scrivere canzoni che sarebbero poi diventate il loro primo album pubblicato da Frontiers Records, ‘The Turning Point’.

Come autore, Oliver aveva già scritto canzoni per diversi artisti dell’etichetta, tra cui Jimi Jamison, Bobby Kimball, Fergie Frederiksen e Issa.

Tracklist: 
1.    Tree Of Life
2.    SOS
3.    When The Curtain Falls
4.    Running In Circles
5.    No Tomorrow
6.    A Letter To You
7.    Coming Home
8.    Intoxicated
9.    Hourglass
10.    Higher Than The Moon
11.    Wide Open Sky

Line Up:
Gui Oliver – Vocals
Marcelo Gelbcke – Guitars, Acoustic Guitars, Backing Vocals
Luis Rocha – Bass, Backing Vocals
Felipe Souzza – Drums, Percussion, Backing Vocals

Online:
Facebook
Instagram