Andrzej Citowicz, presenta il video di ‘Fear Poems’
Il 10/12/2024, di Andrea Lami.

Questo progetto vede la partecipazione di due musicisti di talento: Andrzej Citowicz, chitarrista e compositore originario di Wałbrzych, Polonia, ora residente al Cairo, che ha collaborato con i chitarristi della leggendaria band americana Warrant e Patryk Szymański, bassista e chitarrista di Działdowo, Polonia, noto per il suo lavoro con la band Transtime.
‘Living Machine’ – comprende 10 brani. L’album fonde le vibrazioni rock degli anni ’80 con suoni moderni. Ciò che distingue questa pubblicazione è l’inclusione di parti vocali, un allontanamento dai precedenti album strumentali della band. Grazie alla collaborazione con TuneCore, i musicisti hanno sfruttato le capacità dell’intelligenza artificiale (AI). L’intelligenza artificiale non solo ha generato parti vocali per i testi e i brani forniti, ma è stata anche applicata alle registrazioni vocali esistenti, conferendo loro una dimensione completamente nuova.
Il 6 maggio 2024, Andrzej Citowicz ha pubblicato il suo regalo profondamente personale, l’album ‘Carpe Diem: The Best Of’, dell’odissea musicale creativa di Citowicz.
Oltre il regno della musica, ‘Carpe Diem: The Best Of’ è un profondo riflesso dello stesso Andrzej Citowicz. Ogni nota e melodia risuonano con i trionfi, le sfide e i momenti silenziosi di contemplazione che lo hanno plasmato come artista. È uno sguardo intimo nelle profondità del suo essere.
Come chitarrista autistico, Citowicz ha sfruttato la sua prospettiva unica per creare un suono distintivo che risuona con ascoltatori di ogni estrazione sociale. La sua musica funge da potente strumento per l’autoespressione, consentendogli di trasmettere emozioni e pensieri complessi in un modo che trascende la comunicazione verbale. Condividendo le sue esperienze e il suo processo creativo, Citowicz mira a ispirare e dare potere ad altri nello spettro autistico, promuovendo al contempo una maggiore comprensione e accettazione della neurodiversità nell’industria musicale.
La carriera musicale di Andrzej Citowicz è stata caratterizzata da un mix unico di hard rock, blues ed elementi cinematografici, che gli ha fatto guadagnare un seguito fedele in tutto il mondo. La sua trilogia di album strumentali acclamata dalla critica è stata elogiata per la sua profondità emotiva, il virtuosismo tecnico e la narrazione innovativa. La musica di Citowicz è stata descritta come “un paesaggio sonoro cinematografico che trasporta gli ascoltatori in un mondo di emozioni crude”.
Online:
YouTube: https://www.youtube.com/@AndrzejCitowicz
Instagram: https://instagram.com/citovitz
Facebook: https://www.facebook.com/citovitz/