The Ocean, esce il remix di ‘Boreal’ by Sierra

Il 08/12/2024, di .

The Ocean, esce il remix di ‘Boreal’ by Sierra

I berlinesi The Ocean (Collective) hanno condiviso un remix di ‘Boreal’, tratto dal loro ambizioso nono album in studio ‘Holocene’, realizzato dal produttore parigino di electro e darkwave Sierra.

Secondo di due remix reciproci e collaborativi tra The Ocean e Sierra, ‘Boreal (Sierra Remix) segue la reimmaginazione creativa full-band di The Ocean basata sugli steli originali di ‘Traum’, tratto dall’album di Sierra del 2023, ‘A Story of Anger’.

La risposta di Sierra spinge il suono possente di ‘Boreal’ verso profondità elettroniche più profonde, mentre tamburi martellanti annunciano un’ondata di sub-bassi bit-crushed e synthscapes glaciali prima di andare alla deriva in modo inquietante verso l’oscurità. Entrambi i brani sono ora disponibili per il preordine come split 7” in edizione limitata esclusivamente attraverso il webshop diretto della Pelagic Records di The Ocean; tracciando una traiettoria intrigante e promettente per due artisti all’avanguardia di due mondi musicali molto diversi.

Sierra sul progetto di collaborazione:
“Ho incontrato The Ocean dopo uno dei miei concerti a Berlino quest’anno. Abbiamo subito discusso l’idea di collaborare su remix reciproci dei nostri brani. Sono entusiasta di poter finalmente pubblicare il mio remix di ‘Boreal’ nel mondo! Da parte loro, i The Ocean hanno registrato una versione completamente nuova di ‘Traum’, che in origine era un brano strumentale. Apprezzo molto il lavoro che hanno fatto sulle voci, è un bellissimo remix”.

Robin Staps dei The Ocean ha parlato del progetto di collaborazione:
“Abbiamo visto subito la forma di un’interpretazione oceanica di ‘Traum’ e l’abbiamo registrata in un breve lasso di tempo tra il tour nordamericano e quello australiano. Ben presto si è trasformato in qualcosa di più di un semplice remix, diventando una vera e propria performance della band Ocean basata sugli stem originali di Sierra: abbiamo registrato batteria, chitarre, basso e voce e il risultato si allontana parecchio dall’originale, ma si colloca in un territorio interessante tra l’ultimo album di Sierra, ‘A Story of Anger’, e il nostro ultimo album, ‘Holocene’.”

Ascolta qui: https://orcd.co/theocean-sierra

Foto di Benoit Julliard

Foto di Jovi Zhang

Info:

https://www.theoceancollective.com/

http://www.instagram.com/theoceancollective

http://www.facebook.com/theoceancollective

https://www.instagram.com/sierra.synthmusic/