Maestrick, svelato il nuovo lyric video di ‘Upside Down’c Srl

Il 07/12/2024, di .

Maestrick, svelato il nuovo lyric video di ‘Upside Down’c Srl

I progressive metallers brasiliani Maestrick sono entusiasti di presentare il loro nuovo lyric video ‘Upside Down’, in uscita via Frontiers Music Srl.

Descrivendo il nuovo singolo, la band ha dichiarato: “Upside Down” mostra il lato ‘prog metal sarcastico’ della nostra band. Musicalmente, trae ispirazione da giganti del rock come i Deep Purple e Jimi Hendrix. Volevamo in qualche modo portare quei classici groove di hammond e gli accordi aperti nell’universo sinfonico di qualcuno come Danny Elfman”.

“Da un punto di vista concettuale, “Upside Down” si svolge nelle prime ore della notte, dove inizia la vita adulta del protagonista. Ora tutto è cambiato, anche se lui vede ancora il mondo con occhi da bambino. Incontra diverse creature notturne che lo introducono alla malizia e all’inganno, facendogli capire che nulla sarà più come prima. Nel complesso, la canzone è un amalgama progressive metal di paesaggi sonori colorati e atmosfere spettrali che ci si aspetterebbe di vedere in un film di Tim Burton”, hanno aggiunto.

Fondati a São José do Rio Preto/SP da tre amici, i Maestrick sono attivi dal 2006 e portano nel loro sound elementi di rock e progressive heavy metal, musica regionale brasiliana, world music e musica classica.

Il gruppo ha pubblicato due album in Brasile, Europa, Stati Uniti e Giappone ed è riconosciuto per aver attinto da diversi aspetti artistici – cinema, arti plastiche, arti visive e letteratura – per le sue composizioni, che risultano in uno stile unico e, secondo la critica specializzata, innovativo.

Non sorprende che Maestrick affascini i fan del cinema, in particolare quelli di Tim Burton, George Méliès, Guillermo del Toro e Christopher Nolan. Nella musica, attrae gli ascoltatori sia del rock/metal moderno, come i Muse, sia di stili più di nicchia all’interno del metal, come Dream Theater, Haken, Jinjer, Spirit Box, e classici come Queen, Yes e Gentle Giant.

Le loro canzoni affrontano temi quotidiani e complessi della natura umana. L’album ‘Espresso Della Vita: Solare’, del 2018, è stato valutato da BURRN!, una delle pubblicazioni musicali più rispettate al mondo, con un punteggio di 86/100 – piuttosto alto per gli standard della pubblicazione. Il successo di Solare ha portato a un tour in Europa con nove spettacoli in Svizzera, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.

Line Up:
Fábio Caldeira – Lead Vocal/Piano, Synths and Orchestrations
Guilherme Carvalho – Guitars/Vocal
Renato “Montanha” Somera – Bass/Vocal
Heitor Matos – Drums and Percussion/Vocal

Online:
Facebook
Instagram
X