Turbo, guarda il nuovo video ‘Broke and Ugly’
Il 06/12/2024, di Andrea Lami.
La vita in una band è sempre una verità di essere al verde e suonare per il divertimento e la strada. I Turbo di Halifax, Canada, abbracciano questa realtà con il loro ultimo video musicale ‘Broke & Ugly’, la traccia del titolo del loro ultimo album uscito lo scorso luglio.
Con un budget limitato e un trailer come spazio per le jam, i Turbo hanno effettivamente dimostrato di essere veramente “al verde e brutti”.
La band commenta la canzone: “La traccia del titolo dell’album è stata scritta in un periodo di tempi difficili, finanziariamente parlando. Dal momento che questo è più o meno lo stato generale dell’essere per Evan in particolare, chi altro sarebbe più adatto a immortalare nei testi questa mentalità? È orecchiabile, è vivace, è sarcastico e ha il nostro ritornello preferito dell’album: “Non ho soldi e sono ANCORA fottutamente brutti”! Un inno con cui speriamo che almeno QUALCUNO là fuori si identifichi.”
Conosciuti per il loro sound grintoso e diretto, i Turbo hanno ancora una volta prodotto una raccolta di brani crudi e potenti che lasceranno gli ascoltatori a chiederne di più nel loro secondo album ‘Broke & Ugly’. Come il tuo zio spettinato la mattina di Natale, i Turbo sono distrutti, incazzati e stufi della tua merda, portando un’intensità e un’energia senza pari nella scena musicale odierna.
Commentano l’uscita: “Broke and Ugly” è la nostra seconda testimonianza degli alti e bassi dello stile di vita rock-and-roll, e arriva con un HARD swing. La musica è cruda, untuosa e cattiva; ma è anche serrata, coordinata e appariscente. I testi sono provocatori e viscerali, dipingendo un quadro reale di dove si trovava la mente di Evan durante il processo di scrittura dell’album. I temi spaziano dagli inni delle feste alle droghe, alle donne delle avventure passate, alla vita in viaggio e ritorno. È tagliente, è reale ed è innegabilmente Turbo.”
Turbo è stato creato con una visione singolare: creare qualcosa di più grande, più cattivo e sfacciatamente aggressivo. Evan Frizzle (voce/chitarra), Sylvain Coderre (batteria), Lindsey Dicks (chitarra) e Henry MacDonald (basso) hanno riversato cuore e anima in questo album, creando un sound unico che fonde thrash, NWOBHM, glam metal, punk rock e hardcore. Il risultato è un’esperienza di ascolto originale, aggressiva e varia che ti afferra per le palle e non ti lascia andare.
La copertina dell’album per ‘Broke & Ugly’ è stata creata da un caro amico della band Tim Murray e cattura perfettamente l’essenza dello stile crudo e senza filtri della band. La copertina raffigura un bagno da incubo di un bar malfamato, pieno di Easter egg dalle canzoni precedenti dei Turbo e una mano verde che afferra alcuni biglietti di merda da un orinatoio rotto. È un’immagine adatta per un album che promette di essere un sudicio pezzo di thrash, squallido e più rumoroso di qualsiasi cosa tu abbia mai sentito prima. Preparati al sapore inconfondibile di Turbo e a un massacro assoluto in sette tracce. È consigliato ai fan di W.A.S.P., Motorhead e Judas Priest.
Tracklist:
1. Ruthless Forever
2. Ignite the Night
3. No Savior
4. Scorpio Garbage Fire
5. PissJugs and Rattlesnakes
6. Nothing to Nowhere
7. Broke & Ugly
8. Down in Mexico
Total Length: 29:12
Lineup:
Evan Frizzle: Vox, Lead & Rhythm Guitar
Lindsey Dicks: Lead & Rhythm Guitar
Henry MacDonald: Bass Guitar
Sylvian Coderre: Drums
Online:
Facebook.com/TURBOFAF
Instagram.com/turboasfvck