Rotten Sound, pubblicato il singolo ‘Doom’ della ristampa di ‘Murderworks’
Il 05/12/2024, di Andrea Lami.
Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare la ristampa di ‘Murderworks’, l’acclamato terzo album completo delle leggende del grindcore finlandese Rotten Sound. Pubblicato originariamente nel 2002, ‘Murderworks’ rappresenta un capitolo fondamentale nella carriera della band e nel genere grindcore stesso, fondendo velocità implacabile, precisione brutale e cruda aggressività che ha influenzato innumerevoli artisti e ha fatto guadagnare alla band un seguito devoto in tutto il mondo. I fan possono ora sperimentare questo disco essenziale sotto una nuova luce grazie alle nuove edizioni in CD digipak, doppio LP gatefold (nero, rosso, marmo), MC e digitale, tutte disponibili dal 3 gennaio 2025.
Un nuovo lyric video per “Doom” è ora disponibile qui di seguito.
‘Murderworks’ è stato celebrato alla sua uscita iniziale per la sua ferocia e il suo suono senza compromessi, stabilendo un alto standard nella musica estrema. L’album mostra i Rotten Sound al massimo della loro intensità, con un’energia inflessibile che cattura l’essenza della potenza caotica del grindcore con accenni di death metal tagliente come un rasoio. Questa ristampa offre sia ai fan di vecchia data che ai nuovi arrivati la possibilità di apprezzare la furia originale dell’album, restaurata e pronta ad assalire le orecchie ancora una volta.
La band ha commentato: “Murderworks” è il terzo album completo dei Rotten Sound ed è anche considerato il trampolino di lancio per la band, che ci ha portato finalmente a fare un tour internazionale. All’inizio abbiamo fatto cose più crusty su ‘Under Pressure’ e sulle uscite precedenti. Poi abbiamo aggiunto elementi di death metal in “Drain” e infine abbiamo iniziato a suonare più forte che mai in “Murderworks”.
‘Murderworks’ è stato creato principalmente nel 2001, quando Keijo viveva già a Tampere mentre gli altri erano ancora di base a Vaasa. Keijo si era già trasferito nel 1997, ma nel 2001 stava provando più di prima con gli altri, che passavano molto tempo insieme nel luogo delle prove. Queste prove approfondite hanno reso la pubblicazione e l’intera band più affiatata di prima, il che probabilmente ha molto a che fare con il risultato finale dell’album”.
Tracklist:
1. Targets
2. Void
3. Revenge
4. Lies
5. Doom
6. Iq
7. Insects
8. Seeds
9. Suffer
10. Obey
11. Edge
12. Lobotomy
13. Insane
14. Agony
Preorders:
https://timetokillrecords.com/collections/rotten-sound-murderworks-reissue-2025
https://rotten-sound-murderworks.bandcamp.com/album/murderworks-reissue-2025
Online:
ROTTEN SOUND
https://www.instagram.com/rottensoundgrind/
https://www.facebook.com/RottenSoundOfficial
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.youtube.com/c/TIMETOKILLRECORDS
https://timetokillrecords.com/