Ginger Evil, rilasciato il nuovo video ‘Hands Move To Midnight’
Il 05/12/2024, di Andrea Lami.
Le Ginger Evil, gruppo rock finlandese dal volto femminile, sono entusiaste di annunciare la pubblicazione del loro album di debutto, ‘The Way It Burns’, in uscita il 14 febbraio 2025 via Frontiers Music Srl.
In concomitanza con l’annuncio, la band ha pubblicato oggi l’EP ‘Hands Move To Midnight’, disponibile in formato digitale. Anche la title track e il video musicale che l’accompagna sono in uscita.
Il chitarrista Tomi dice:
“La ragione principale per cui abbiamo formato i Ginger Evil è stata quella di avere un posto sicuro come band, dove la canzone è il capo. Non la produzione, non il cosiddetto suono perfetto, non il singolo numero uno. Keith Richards una volta ha detto “Smile is the boss”. Per me questa è la regola di base: far sentire bene se stessi. Se la canzone piace a qualcun altro, è un valore aggiunto. Credo che questo riassuma abbastanza bene Ginger Evil”.
“Abbiamo pubblicato singoli nel corso dell’anno e volevamo concludere l’anno con un EP. Abbiamo aggiunto una delle prime canzoni che abbiamo registrato insieme, “Hands Move To Midnight”, per legare l’EP. È veloce, dura, quasi pesante, ma ha ancora strati di armonia, che ora sembra essere la caratteristica delle nostre canzoni. La melodia è sempre la cosa principale”, aggiunge il bassista Veli.
“The Way It Burns” Tracklist:
1. Rainmaker
2. Dead On Arrival
3. Shame Old
4. Flames
5. Hands Move To Midnight
6. Arrowhead
7. Better Get In Line
8. Black Waves
9. Whispers
10. Not Your Fool
11. Last Frontier
12. Wake Me
“Hands Move To Midnight” EP Tracklist:
1. Rainmaker
2. Dead On Arrival
3. Shame Old
4. Hands Move To Midnight
5. Arrowhead
6. Flames
Line Up:
Ella Tepponen – vocals
Tomi Julkunen – guitars
Veli Palevaara – bass
Toni Mustonen – drums
Online:
Facebook
Instagram
YouTube
Website