Chüzo, online il singolo ‘Brand New Cell’

Il 05/12/2024, di .

Chüzo, online il singolo ‘Brand New Cell’

Emergendo dalla capitale canadese del metal, Montreal, QC, Canada, i Chüzo stanno colpendo la scena e non solo con un nuovo EP intitolato ‘M.T.M.D (Maximum Threshold, Minimum Decay)’ per segnare l’ultimo capitolo e una vera e propria rappresentazione di ciò che il loro suono era destinato ad essere con la nuova formazione fresca che è affamata di mostrare ciò che questo disco imminente scatenerà.

Con tre brani di grande impatto, prodotti da Kevin Jardine (Slaves On Dope), l’EP è un assalto sonoro completo a tutti i sensi, dai riff pesanti alle voci svettanti della brasiliana trapiantata e nuova vocalist Mischa M. A lei si uniscono il canadese di prima generazione e mastermind cileno Cristian S., Carlos G dal Venezuela e Alex Decay. insieme a Carlos G, venezuelano, e Alex S, russo, che hanno trovato a Montreal, in Canada, la loro casa per produrre il loro autodefinito ‘Aggro Metal’, che può essere descritto come grindcore mescolato al death metal svedese e a un tocco di thrash metal incrociato con l’hardcore punk.

“Il suono della band si è evoluto, inizialmente, dal grindcore, all’hardcore, fino all’attuale Aggro Metal. L’evoluzione è dovuta avvenire in questo modo a causa dell’influenza di alcuni membri iniziali che stavano trascinando il suono della band in un percorso musicale che non era l’idea iniziale. Tuttavia, dopo gli ultimi cambi di membri della band, l’attuale formazione si concentra sulla realizzazione del suono che abbiamo sviluppato su M.T.M.D. Questo è finalmente ciò che gli Chüzo dovevano suonare dopo molti anni e molti ex membri della band. Questa versione mark III della band è l’evoluzione finale del suono dei Chüzo”, aggiunge Cristian S.

I testi dell’EP sono guidati dall’auto-riflessione e dalle lotte quotidiane. L’ispirazione per la scrittura viene dalle esperienze di vita e dal tentativo di superarle, soprattutto quelle traumatiche. Usare tutta l’energia negativa delle esperienze negative per creare qualcosa di positivo per se stessi e per il mondo. Questo EP parla di vendetta e del lato negativo di dedicare la propria vita al raggiungimento della vendetta desiderata nonostante la propria vita e la propria sanità mentale. Giustizia sociale brutale.

Il chitarrista Cristian S. aggiunge: “Questa canzone è stata scritta in parti, prima tra Carlos (batteria) e me alla chitarra. È stata sviluppata come un’“ode” al Death Metal svedese. Una volta completata la struttura della canzone, la collaborazione tra me e Mischa ha creato le basi per il contenuto dei testi, che io ho completato per dare un’idea chiara della canzone. Come tutti noi siamo spinti dalla vendetta a un certo punto della nostra vita, è anche importante non essere guidati solo dalla vendetta e raggiungere quella vendetta. Una cosa che la band crede sia molto relazionabile con chiunque”.

Tracklist:
1. The Brutalator – 3:39
2. Brand New Cell – 3:12
3. Bruised and Broken – 4:21

Online:
Instagram.com/chuzo.band
Facebook.com/chuzo.band