W.E.T., fuori il primo singolo ‘Believer’

Il 03/12/2024, di .

W.E.T., fuori il primo singolo ‘Believer’

Il gruppo rock internazionale W.E.T. è entusiasta di tornare con il suo nuovo video di visualizzazione ‘Believer’, in uscita via Frontiers Music Srl.

Il chitarrista Erik Mårtensson commenta il nuovo singolo: “Believer” è stata scritta da Jeff, Robert e me. La possibilità di scambiare idee e pensieri tra noi tre ha davvero portato questa canzone da buona a grande. E l’aggiunta di Jamie alla batteria ha dato un nuovo sapore alla sezione ritmica che stabilisce un nuovo standard per i WET. Forse dovremo fare di più…”.

L’acronimo W.E.T. deriva dall’associazione dei membri con altre band, Robert Säll & Andreas Passmark dei Work of Art, Erik Mårtensson & Magnus Henriksson degli Eclipse e Jeff Scott Soto dei Talisman. E ora, per la prima volta, la T è enfatizzata: il batterista dei Talisman Jamie Borger ha unito le forze con i membri originali della band.

I W.E.T. incarnano veramente ciò che il rock melodico è diventato nel nuovo decennio. L’elemento chiave alla base dei W.E.T. è sempre stato quello di creare un suono hard rock melodico moderno che guidi il genere nel futuro. Combinando ritmi potenti e una produzione di alto livello (per gentile concessione di Erik Martensson), la musica è allo stesso tempo classica e contemporanea.

Pur essendo un progetto collaterale alle band originarie dei membri, nel corso della loro esistenza i W.E.T. si sono riuniti regolarmente negli ultimi 15 anni per produrre quattro album in studio e un disco dal vivo.

Partendo da un debutto autodefinito, Robert Säll (la “W” di Work of Art), Erik Mårtensson (la “E” di Eclipse) e Jeff Scott Soto (la “T” di Talisman) hanno accettato l’arduo compito di dare un seguito a quel debutto, ‘Rise Up’. Dopo questo seguito stellare, il loro terzo opus, ‘Earthrage’, ha cementato un’eredità musicale che resisterà alla prova del tempo. ‘Retransmission’, il loro ultimo album, non è altro che una pietra miliare assoluta, in linea con la tradizione stabilita dai tre straordinari dischi che lo hanno preceduto.

Erik Mårtensson dice: “È sempre una sfida trovare il momento giusto nei nostri calendari in cui siamo tutti disponibili, per non parlare del fatto che Jeff vive in California e il resto di noi in Svezia. Ma credo anche che questo accresca la nostra ambizione quando riusciamo a riunirci. Siamo tutti consapevoli del fatto che non abbiamo molte occasioni per farlo, quindi quando le abbiamo dobbiamo farle fruttare”.

Line Up:
Jeff Scott Soto – Vocals
Erik Mårtensson – Vocals, Guitars, Keyboards
Robert Säll – Guitars, Keyboards
Magnus Henriksson – Guitars
Andreas Passmark – Bass
Jamie Borger – Drums

Online:
Facebook