Iron Maiden, quansi compiuto il gioco ‘Legacy Of The Beast’

Il 03/12/2024, di .

Iron Maiden, quansi compiuto il gioco ‘Legacy Of The Beast’

Dopo otto anni, Navigator Games ha annunciato che ‘Legacy Of The Beast’, il gioco free-to-play per dispositivi mobili degli Iron Maiden, sta per giungere al termine.

‘Iron Maiden: Legacy Of The Beast’ è stato lanciato per la prima volta nel 2016. I giocatori combattono nei panni di Eddie, la famosa mascotte non-morta dei Maiden, nelle sue molteplici forme attraverso mondi incredibili ispirati al ricco immaginario e alla musica degli Iron Maiden. La ricerca di Eddie per raccogliere i pezzi della sua anima frammentata lo vede combattere contro legioni di nemici implacabili e allearsi con potenti eroi tratti direttamente dalla storia degli Iron Maiden. Gli IIron Maiden hanno partecipato attivamente alla creazione dei personaggi e dei contenuti della storia, assicurandosi che tutto sia all’altezza del nome Maiden e dia vita alla loro visione. Il gioco prevedeva anche dungeon mensili ed eventi speciali a cui i giocatori potevano partecipare per ottenere ricompense rare e nuovi personaggi basati su canzoni o temi dei Maiden. Tra questi, il Dungeon Infernale infestato dai demoni, i Dungeon di Halloween come il Castello di Dracula e l’inquietante Altare del Corvo, sorvegliato dalla temibile Strega Corvo.

Navigator Games afferma: “Mentre il tour 2023/24 ‘The Future Past’ della band si conclude in Brasile questo fine settimana, ci vengono ricordati gli incredibili risultati di questo gioco, in particolare il fatto di avere un tour ispirato e chiamato così. Completo di mondi multipli sul palco, il tour degli Iron Maiden ‘Legacy Of The Beast’ si è esibito davanti a oltre tre milioni di fan, dal 2018 al 2022, circumnavigando il globo e facendo da headliner in alcuni dei più grandi festival e stadi, tra cui Rock In Rio, Hellfest, Download e Wacken Open Air, solo per citarne alcuni. È stato di gran lunga il modo più eccitante e ambizioso di promuovere un videogioco, contribuendo alla sua incredibile longevità e popolarità con oltre sei milioni di giocatori come il più grande gioco heavy metal di sempre.
Per quanto riguarda il futuro, il nostro team sta continuando a lavorare su nuovi progetti con gli Iron Maiden che siamo entusiasti di condividere con voi in futuro. Prima però dobbiamo dire addio a questo capitolo e per farlo vogliamo celebrare l’incredibile eredità che abbiamo costruito insieme a voi. È quindi giunto il momento di rispolverare per l’ultima volta quelle valigie e di concludere con un botto e una festa epocale la fine del tour!”