Unburnt, rilasciato il video di ‘Alter’

Il 02/12/2024, di .

Unburnt, rilasciato il video di ‘Alter’

Score A/V presenta ‘Elevation’, il seguito di ‘Procession’ del 2019, mette in mostra quattro anni di composizione e perfezionamento post-metal francese degli Unburnt.

Con una durata di sei tracce e 45 minuti, l’album riflette la crescita artistica della band, sia nelle scelte di produzione che nell’estetica visiva circostante.

Gli Unburnt creano un sound unico, che fonde i generi, che è sia organico che dinamico, muovendosi tra toni oscuri, eterei e intensi, che ricordano band come Neurosis, Unfold e The Ocean. I loro testi sono ricchi di metafore poetiche, attingendo all’esperienza personale attraverso una lente esoterica.

Formatisi nel 2014, gli Unburnt hanno consolidato la loro attuale formazione nel 2017 con Yoann Mrle (basso), Julien Feist (chitarra), Sébastien Matti (voce), Nicolas Kempf (chitarra) e Thomas Flieg (batteria). La band si è esibita ampiamente nella regione del Grand Est, condividendo il palco con artisti come Klone, Crown, Hangman’s Chair, Phil Anselmo and the Illegals e Dust in Mind.