Super Monster Party, rilasciato il nuovo singolo ‘Another Castle’
Il 02/12/2024, di Andrea Lami.
Super Monster Party (SMP) Offrendo molto di più di una normale band metal, il nuovo album dei Super Monster Party ‘Rage Quit’ è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming su https://links.supermonsterparty.com/ragequit.
Questi ragazzi altamente motivati e talentuosi non si limitano a suonare musica e videogiochi: grazie ai loro sforzi creativi, ci viene offerta un’esperienza metal multimediale immersiva, come non si era mai vista prima, che ci cattura e ci trasporta completamente.
‘Rage Quit’ è più di un semplice album musicale: con intermezzi narrativi tra le tracce, la band crea un legame tra i videogiochi più amati della loro infanzia e la loro musica, offrendo un’esperienza avventurosa e affascinante per gli ascoltatori. Se ascolti la tracklist di ‘Rage Quit’ in ordine cronologico, è come ascoltare un audiolibro sotto forma di musica metal da sballo cosparsa di una narrazione non convenzionale. In questo disco ispirato ai videogiochi, la band del sud della Florida ci porta in un viaggio attraverso il regno di ‘Permadeath’, un mix colorato di repliche di classici mondi di videogiochi a 16 bit, che tu, come ‘The Champion’, devi conquistare. L’ampio album presenta sei nuove tracce, sei tracce rivisitate e un percorso narrativo alternativo per la serie Permadeath. Nell’universo pixelato ispirato alla nostalgia di SMP, saltiamo e corriamo attraverso le sfere di vecchi successi di videogiochi come Mortal Kombat, Doom, Sonic the Hedgehog, Dance Dance Revolution, Castlevania, The Legend of Zelda, Super Mario Bros e Final Fantasy. Ma Permadeath non è solo l’ambientazione delle tracce dell’album, è anche il nome dell’accattivante gioco platform 2D free-to-play di SMP, con una colonna sonora composta dalle loro tracce strumentali.
Come Easter egg speciale, la band ci invita a immergerci ancora di più nel loro sound e a unirci all’esibizione: vivi l’avventura completa di Super Monster Party, scarica le tracce dell’album da Clone Hero e inizia a scatenarti.
Ottieni il videogioco gratuito ‘Permadeath’ + Rage Quit Clone Hero Download Pack qui: https://www.supermonsterparty.com/
Per il giorno dell’uscita di ‘Rage Quits’, Super Monster Party ha rilasciato il suo nuovo video con i testi ispirato a Super Mario ‘Another Castle’. Dopo aver incontrato i videogiochi e aver intrapreso missioni leggendarie in Permadeath, ora tu, come ascoltatore, ti ritrovi nella prospettiva di Mario. Mentre chiudi la porta di Doom alle tue spalle, con un’ultima vita rimasta, si apre il cancello di un altro castello, ma “la tua principessa non è qui, è in un altro castello”, e così inizi la tua ricerca, combattendo tra lava, tartarughe sciocche e funghi ambulanti. Questa vivida narrazione è accompagnata musicalmente da un’elettrizzante e gustosa miscela di temi di punk rock, power metal e videogiochi retrò.
I Super Monster Party sono una band per tutti i nerd dei videogiochi, gli appassionati di jump’n’run, i metallari, i ragazzi degli anni ’90, gli strambi e tutti gli altri: una band metal che parla di videogiochi, cantando dal punto di vista introspettivo degli eroi o dei cattivi. Insieme dal 2020, i Super Monster Party hanno già accumulato un sacco di XP, con un sacco di successi al loro attivo, come quattro album pubblicati: ‘Permadeath’ (2020), ‘SideQuest’ (2021), ‘Game Genie’ (2023) e ‘Up, Up, Down, Die’ (2023). La band è il concept del cantautore Rei Sega e comprende membri di spicco come Emilio Martinez (Yngwie Malmsteen) al basso, Fern Lemus (Lions at the Gate) alla batteria, Andy Alvarez (Irras One) alla chitarra ritmica e Oleh Andrievsky come chitarrista solista.
Il loro sound intenso, melodico, orecchiabile e pesante mostra influenze di The Misfits, Rhapsody, Slipknot, NOFX e Van Halen. La varietà di influenze e generi diversi, adorati dalla band, significa che sono in grado di trovare il giusto sound metal per tutti i temi di gioco: ogni universo di videogiochi è autenticamente impostato sulla musica, mentre le abilità del magistrale camaleonte musicale che è Super Monster Party non possono essere ridotte a un genere. Non ci sono due canzoni che suonano uguali, ma una cosa è certa: sono tutte rock.
‘Rage Quit’ già disponibile su https://links.supermonsterparty.com/ragequit
Tracklist:
1. Welcome to Permadeath (Intro) – 0:57
2. Altered Beast – 3:14
3. Boomerangs & Magic Swords (Interlude)- 1:07
4. Upon The TriForce – 4:38
5. Demonology 101 (Interlude) – 1:22
6. This is Doom! – 3:05
7. One Last Life (Interlude) – 1:12
8. Another Castle – 4:18
9. Get Over Here! (Interlude) – 0:56
10. Test Your Might – 3:34
11. Hey! Mr. Eggman (Interlude) – 0:47
12. Blue Hurricane – 2:54
13. Killed by a Crow (Interlude) – 1:10
14. It’s Resident Evil – 4:02
15. All Secrets No Deaths (Interlude) – 0:50
16. Castlevania – 3:49
17. Don’t Stop The Beat (Interlude) – 1:00
18. Dance Dance Revolution (Till the Death) – 3:58
19. Eat Dirt You Atrocities (Interlude) – 1:19
20. Earthworm Jim – 2:38
21. Cassidy is Gone (Interlude) -1:13
22. Maximum Carnage – 2:32
23. Gates of Permadeath (Interlude) – 1:28
24. One Winged Angel – Featuring Ty Christian (Lords of The Trident) – 4:09
25. Game Over (Finale) – 1:06
Previous Videos:
Music Video – Blue Hurricane – https://youtu.be/TGmrl3Pk8Iw
Music Video – This Is Doom! – https://youtu.be/t335H0p9vTQ
Music Video – Test Your Might – https://youtu.be/hl9biyqu3qk
Music Video- Dance Dance Revolution (Till The Death) – https://youtu.be/pN2_MbSZg3k
Online:
http://www.supermonsterparty.com
https://www.facebook.com/people/Super-Monster-Party/61561209445950/
https://www.instagram.com/supermonsterparty/