Ulver, presentato il nuovo album ‘Liminal Animals’

Il 30/11/2024, di .

Ulver, presentato il nuovo album ‘Liminal Animals’

Al termine dell’anno più difficile della loro storia, gli Ulver sono orgogliosi di pubblicare il loro tredicesimo album in studio, intitolato ‘Liminal Animals’.

‘Liminal Animals’ è disponibile in formato digitale e sarà pubblicato su Lp in vinile nel 2025.

Stream Apple Music | Spotify | Bandcamp
Pre-Order:
UK: https://store.houseofmythology.com/
EU: https://en.houseofmythology.spkr.media/
US: https://houseofmythology.indiemerch.com/pre-orders

Torna indietro di un anno. Quasi dal nulla, gli Ulver iniziano a rilasciare nuove canzoni, a volte una, a volte due, come lo spettro e la sua ombra crudele. Sono in piena attività, fanno quello che vogliono e non hanno un concetto immediato o rigoroso se non quello di mantenere in vita la bestia.

“È piuttosto liberatorio in questi anni di crepuscolo”, hanno detto.

‘Liminal Animals’ è permeato dall’odore del disastro e documenta, con profonda preoccupazione, un luogo oscuro e tormentato in un’epoca oscura e tormentata. Sì, nel vasto catalogo di Ulver, che risale ormai a 30 anni fa, non sarebbe difficile sostenere che ‘Liminal Animals’ può essere visto come una continuazione dei suoi acclamati predecessori The Assassination of Julius Caesar (2017) e Flowers of Evil (2020). Questa volta, però, le loro riflessioni sulla confusione e sul conflitto sembrano essere diventate più pronunciate ed esplicite, come se le canzoni fossero nate dall’acuta intensità della situazione attuale.

Mentre la realizzazione di ‘Liminal Animals’ iniziava nel 2022, Tore Ylvisaker, tastierista e membro fondamentale dal 1997, si era gradualmente allontanato dal gruppo. Inizialmente per dedicarsi ad altre attività, prima di allontanarsi completamente dal gruppo. Chiunque stia ancora leggendo sa cosa è successo in agosto, mentre il resto del gruppo stava per terminare le sessioni di registrazione. L’assenza del fratello Tore, a cui ‘Liminal Animals’ è dedicato, perseguiterà per sempre questi brani.

Tracklist:
1. Ghost Entry
2. A City In The Skies
3. Forgive Us
4. Nocturne #1
5. Locusts
6. Hollywood Babylon
7. The Red Light
8. Nocturne #2
9. Helian (Trakl)