Sahg, rilasciato il video per ‘Children of the Revolution’
Il 30/11/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamato ultimo album in studio ‘Born Demon’, il trio norvegese trve heavy metal Sahg ha condiviso un nuovo singolo tratto dal suo prossimo EP, intitolato ‘More of Nothing’. Con quattro canzoni inedite, il nuovo EP dei Sahg è disponibile in formato digitale il 29 novembre 2024. Pre-salvare ‘More of Nothing’ a questo indirizzo: https://sahg.bfan.link/more-of-nothing-EP
Dopo che i Sahg hanno recentemente condiviso la title track dell’EP, oggi la band presenta in anteprima ‘Children of the Revolution’, una cover dei pionieri del glam rock britannico T.Rex.
Olav Iversen, frontman dei Sahg, rivela: “Abbiamo continuato a lavorare come ‘Toxic Trio’ da ‘Born Demon’, superando anche nuovi limiti per ciò che questo trio può raggiungere.
Durante la registrazione del nuovo EP, abbiamo avuto un po’ di tempo per giocare con le cover. E quando abbiamo discusso su quali canzoni suonare, una delle domande cruciali è stata: “Qual è il riff più pesante della storia?”. Una delle prime canzoni che ci è venuta in mente è stata ‘Children of the Revolution’ dei T.Rex. È così epico e semplicistico e pesa un milione di tonnellate. Abbiamo pensato di provare a rallentarla e ad accordarla ancora più in basso rispetto all’originale, ma alla fine abbiamo mantenuto lo stesso tempo e la stessa accordatura. Aveva già il ritmo perfetto e il peso che ti colpisce dritto allo stomaco. Abbiamo semplicemente eliminato gli archi, l’abbiamo ritagliata nel formato Toxic Trio e abbiamo aggiunto un tocco heavy metal, ed era perfetta. Questo è il nostro tributo al grande Marc Bolan e al suo brillante talento come artista e autore di canzoni.
Come dimostrato nel corso della storia di Sahg, non abbiamo paura di provare qualcosa di nuovo e di farlo uscire. D’altra parte, qualcuno potrebbe dire che siamo la band metal più tradizionale in circolazione. (ride) Quindi, credo che ognuno dovrà ascoltarlo e farsi una propria idea in merito”.
Lineup:
Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)
Online:
www.sahgband.com
www.facebook.com/sahgband
www.instragam.com/sahgband
www.drakkar.de