Thulcandra, pubblicano il videoclip del primo album dal vivo ‘Live Demise’

Il 28/11/2024, di .

Thulcandra, pubblicano il videoclip del primo album dal vivo ‘Live Demise’

Dopo l’uscita del loro acclamato ultimo album in studio ‘Hail The Abyss’ (pubblicato a maggio 2023 via Napalm Records QUI), i leader del blackened death metal Thulcandra hanno annunciato il loro primo album dal vivo, che celebra il primo capitolo e i primi giorni della band.

‘Live Demise’ è stato registrato dal vivo nel 2011 in occasione di uno show a Monaco di Baviera, in Germania, e contiene vere e proprie gemme che la band non ha eseguito in più di un decennio, tutte con la formazione originale composta da Sebastian Ludwig, Tobias Ludwig, Matthias Landes (Dark Fortress, Noneuclid) e Steffen Kummerer (Obscura, Death, Cynic).

L’ascesa al potere dei Thulcandra si è accesa quando il quartetto ha pubblicato il suo album di debutto, ‘Fallen Angel’s Dominion’, sul metaldominio nel 2010. Seguito dal loro lavoro del 2011, ‘Under a Frozen Sun’, ‘Live Demise’ contiene classici brutali di entrambi i dischi, come ‘Black Flags Of Hate’, ‘In Blood And Fire’ e ‘The Spirit Of The Night’, che catturano perfettamente lo spirito e l’energia ad alta tensione sia della folla che della band. Ragers come ‘Night Eternal’ e ‘Fallen Angel’s Dominion’ mostrano perfettamente le performance crude e intense della band agli esordi, e dimostrano come i Thulcandra si siano rapidamente affermati come una delle band leader del loro genere.

A causa della pandemia, a cui è seguito l’ultimo album in studio ‘Hail The Abyss’, ‘Live Demise’ non ha potuto essere pubblicato in concomitanza con il 20° anniversario dei Thulcandra, come originariamente previsto. Ora, con il missaggio e la masterizzazione di Dan Swanö (Katatonia, Edge Of Sanity, Dissection) e l’artwork di copertina disegnato da Herbert Lochner, questa uscita molto speciale sarà disponibile in edizioni strettamente limitate esclusivamente via Napalm Records e ai prossimi spettacoli dal vivo dei Thulcandra – tra cui la loro tournée europea in co-headlining con la leggendaria band svedese di black e death metal Sacramentum con il supporto dei Nephylim. Il tour inizia il 2025 gennaio; tutte le prossime date sono elencate di seguito.

Tracklist:
01. In The Realm Of Thousand Deaths
02. Night Eternal
03. Fallen Angel’s Dominion
04. Black Flags Of Hate
05. In Blood And Fire
06. Aeon Of Darkness
07. The Spirit Of The Night
08. In Silence We Eternally Slee

Lineup:
Steffen Kummerer – Guitars & Vocals
Mariano Delastik – Guitars
Carsten Schorn – Bass
Alessandro Delastik – Drums

‘Live Demise’ sarà disponibile il 6 dicembre 2024 nei seguenti formati:
– 1CD Jewel Case
– 1LP Gatefold WHITE/GOLD MARBLED
– Vinyl Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + “Hail The Abyss” SILVER Vinyl)
– Vinyl Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + “Hail The Abyss” BLACK Vinyl)
– Box Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + Ltd. “Hail The Abyss” Die Hard Vinyl Boxset)
– Digital Album
– CD Jewel + Shirt Bundle

 

Online:
http://www.thetruethulcandra.com
https://www.facebook.com/ThulcandraMetall
https://www.instagram.com/thulcandraofficial
https://label.napalmrecords.com/thulcandra