Mars Red Sky, disponibile il video di ‘Slow Attack’
Il 28/11/2024, di Andrea Lami.
I doom-psych/heavy-progressive di Bordeaux Mars Red Sky lanciano un video con tre tracce del loro nuovo album ‘Dawn Of The Dusk’, uscito a dicembre su Mrs Red Sound e Vicious Circle Records.
Il nuovo video dei Mars Red Sky ‘Slow Attack’ si concentra su una banda di motociclisti che vagano in un’ambientazione retro-futuristica. Ricorda Mad Max o Easy Rider, ma il video è più moderno, con un personaggio femminile al centro dell’azione.
Il cortometraggio include le canzoni ‘Trap Door’, ‘Slow Attack’ e ‘Heavenly Bodies’ dall’ultimo album della band, ‘Dawn Of The Dusk’. È stato diretto da Seb Antoine a Fort Rainbow, Cestas (Francia), con l’aiuto di Ronan Boudier e Hugo Vandekerckhove.
Dicono i membri della band: “La grande idea di girare delle moto d’epoca in un’ambientazione da Far West è venuta al nostro regista Seb Antoine. Sapeva che amavamo le moto d’epoca e aveva un piano completo in mente. Stiamo lavorando con lui da 10 anni ormai, ci siamo fidati completamente di lui. E avevamo ragione! Le riprese sono state molto divertenti, con la famiglia e gli amici. Divertitevi a guardarle e prendetevi cura di voi.”
‘Dawn Of The Dusk’ – il quinto lavoro in studio dei Mars Red Sky – è un autentico lavoro concettuale sapientemente progettato per portare l’ascoltatore in un viaggio attraverso un universo sonoro mutevole, imprevedibile e persino del tutto sconcertante. Il trio esplora territori progressive e post-metal con ispirazione sconfinata. Il disco di otto tracce è pieno dell’ispirazione traboccante della band che ha fatto la sua reputazione in Francia e in tutto il mondo negli ultimi 10 anni. Estratti video: Break Even, The Final Round. Disponibile su CD, LP e digitale tramite Mrs Red Sound e Vicious Circle.
Line-up:
Julien Pras: vocals, guitar
Jimmy Kinast: bass, vocals
Mathieu Gazeau: drums