Mutank, rilasciati due nuovi video

Il 27/11/2024, di .

Mutank, rilasciati due nuovi video

La crew canadese di demolition thrash Mutank sfodera la sua nuova collezione di bangers e il primo assaggio di nuovi brani spaccacollo in sette anni con il nuovo album ‘Think Before You Think’ ancora una volta su Boonsdale Records il 29 novembre 2024, che segue l’EP del 2017 ‘W.H.A.T.S.T.H.A.T.’.

Con dieci tracce di thrash vulcanico che aprono una nuova strada al martello pneumatico di un puro assalto audio. I brani preferiti dal vivo, come ‘Running Reds’, ‘Abortron’ e ‘Thrash Primordial’, faranno sicuramente la gioia dei fan più accaniti, che li ascolteranno più volte.

“This is Thrash for Metalheads by Metalheads ci siamo evoluti dal crossover a una band thrash più raffinata, con canzoni più lunghe e intricate… Il livello di serietà nel songwriting è evidente nel nuovo album. Vogliamo che questo album dia energia alla gente e la faccia sentire come noi quando ascoltiamo alcuni dei nostri artisti preferiti. Questo album è la maggior quantità di materiale che abbiamo mai pubblicato! 50 minuti di puro metal in 10 brani. Le canzoni si sono scelte da sole, perché abbiamo continuato a scrivere brani che ci divertivano a suonare”.

Oggi, i Mutank sono pronti a svelare il video di ‘Illuminatus’, il brano che apre l’album e che rappresenta una brigata di mostri psichedelici. La band spiega ulteriormente:

“Questo brano introduttivo stabilisce il tono dell’album con i suoi riff forti e il suo songwriting per continuare la tradizione dei Mutank di riff elaborati e assoli strappalacrime! Il testo di Illuminatus (che prende il titolo dal romanzo del 1975) parla del potere e di come esso prenda le anime di coloro che lo desiderano di più.”

Per quando riguarda il secondo video ‘Bad Magnitude’: “Questo è un brano facile: non ci sono testi. Un’ode al thrash, questo brano è pensato per i fan che vogliono allungare il collo e suonare la migliore strumentale che abbiate mai sentito!” aggiunge la band.

Con la passione per il thrash classico e il desiderio di suonare riff radicali, i Mutank si sono meritatamente imposti sulla scena metal canadese con il loro EP di debutto ‘M.E.C.H METAL’ e con un’esibizione al Wacken Open Air dopo essere stati dichiarati campioni della competizione Wacken Metal Battle Canada 2014.

Video dal vivo – Mutank al Wacken Open Air 2014 – https://youtu.be/yQrLaG8BPL4

Con il loro sound distintivo, la band è andata avanti nel 2017, con un tour in Canada di supporto agli Annihilator insieme agli australiani Mason a sostegno del loro EP ‘W.H.A.T.S.T.H.A.T’ (Boonsdale Records). Metal Injection ha anche nominato la band “1 delle 8 gemme nascoste del metal canadese che dovete conoscere” (leggi qui).

Il 2024 sarà un tour de force per i Mutank con il lancio di ‘Think Before You Think’. I fan di D.R.I., Suicidal Tendencies, Havok, Megadeth, Overkill ed Exodus si uniranno sicuramente a loro nel pit quando uscirà il 29 novembre 2024 per Boonsdale Records.

Tracklist:
1. Illuminatus – 6:14
2. Payback – 5:24
3. All Against All – 4:43
4. Channel Change – 5:11
5. Bad Magnitude – 5:30
6. Abortron – 3:37
7. Groundbreaker – 2:08
8. Metalheads For Hire – 5:37
9. Running Reds – 6:27
10. Thrash Primordial – 4:40
Album Length: 49:38

Online:
Boonsdalerecords.com
Facebook.com/bonebrainsnotdemolishers
Instagram.com/mutank_or_die
X.com/MUTANK