Unprocessed, rilasciato il video ‘Dark, Silent and Complete’
Il 26/11/2024, di Andrea Lami.
Gli innovativi anticonformisti musicali Unprocessed hanno pubblicato il loro singolo più eterogeneo fino ad oggi, una concept song in tre parti, ‘Dark, Silent and Complete’. Il singolo arriva prima del loro tour da headliner UE/UK, con molte date esaurite o con avvisi di biglietti a basso prezzo.
Ascolta il singolo qui: https://ffm.to/dark-silent-complete
David Levy (basso e violoncello) ha commentato il singolo: “‘Dark, Silent and Complete’ è una concept song in tre parti che ruota attorno all’idea di trovare pace nella solitudine e nell’oscurità più totale. Un monologo interiore che conduce verso uno stato mentale nichilista, in cui nessun fattore esterno può influenzare se stessi. Nella prima parte (oscura), puro caos e rabbia pompano attraverso blast beat e riff veloci e progressivi, finché non arriva il silenzio e i sintetizzatori malinconici vengono interrotti da suoni orchestrali organici, aprendo un paesaggio sonoro che ricorda i Radiohead o un massiccio attacco, fino alla terza parte (completa), dove l’intera band entra per un’eccessiva esplosione di emozioni”.
‘Dark, Silent and Complete’ è il secondo singolo autonomo della band quest’anno, dopo l’enormemente dinamico ‘Sacrifice Me’.
Il chitarrista/cantante Manuel Gardner-Fernandes ha anche svelato la sua nuova straordinaria chitarra signature, la Ibanez MGFM10-OBL. Con il suo moderno design senza paletta e la splendida finitura nera lucida, Manuel si unisce ora alle fila dei leggendari artisti Ibanez signature tra cui Steve Vai, Joe Satriani, Polyphia e altri.
Il suono meravigliosamente melodico, tecnicamente competente e a volte brutalmente pesante degli Unprocessed li ha catapultati in prima linea nella scena metal moderna, avendo fatto tournée come supporto principale ai TesseracT in tutta Europa, ai Polyphia negli Stati Uniti e fatto sold out a innumerevoli spettacoli nel loro primo tour da headliner in Nord America nel 2024.
Il loro ultimo album “…and everything in between” è stato descritto da pubblicazioni come Kerrang! come “Un album così lungimirante che è una grande boccata d’aria fresca nel mondo del metal” KKKK. Ciò è guidato in parte dal loro virtuoso chitarrista e cantante Manuel Gardner Fernandes, il cui talento nel trasformare la tecnica più complessa in melodie ultramoderne lo ha reso un portabandiera di fama mondiale per la prossima generazione di band del genere.
Il quartetto tedesco rappresenta una nuova evoluzione del metal futuristico guidato dalla chitarra. Il 2024 vedrà la band affrontare l’Europa per il loro primo tour da headliner con una pletora di nuova musica e collaborazioni a venire.
Lineup:
Manuel Gardner Fernandes – Vocals, Guitars
Christoph Schultz – Guitars
David John Levy – Bass & Keys
Leon Pfeifer – Drums
Online:
www.unprocessed.band
www.facebook.com/unprocessedofficial
www.Instagram.com/unprocessedband