Girish And The Chronicles, tornano con il nuovo video ‘Kaal’

Il 26/11/2024, di .

Girish And The Chronicles, tornano con il nuovo video ‘Kaal’

I rocker indiani Girish And The Chronicles sono entusiasti di presentare il loro nuovo video ‘Kaal’, in uscita via Frontiers Music Srl.
Il brano rappresenta una novità assoluta per la band, con un ritornello cantato in nepalese. Si tratta di una canzone pesante, un po’ diversa dal sound abituale della band, che mira a raggiungere un nuovo pubblico che ascolta musica rock/metal nepalese.

La band è attualmente impegnata nel ‘Re-Ignition Tour 2024’, che è iniziato a Trollhättan, in Svezia, il 25 ottobre e si concluderà a Troon, nel Regno Unito, il 30 novembre. Si esibiranno anche al più antico e uno dei più grandi festival rock dell’India, il Mahindra Independence Rock, che si terrà nella città di Mumbai.

Girish Pradhan commenta il nuovo singolo dicendo: “Sapevo che un giorno avrei cantato nella mia lingua madre, il nepalese, ma non immaginavo che sarebbe arrivato in questo modo”. “Kaal”, che si traduce anche in “The End/Doom”, ecc. è una forza musicale. Volevamo provare un suono diverso per cambiare. Volevamo che fosse crudo, sia dal punto di vista sonoro che visivo. Pur sapendo che forse c’è qualcuno là fuori per il quale non è una saggia idea allontanarsi da uno stile che ha funzionato abbastanza bene per noi, riteniamo anche che sia estremamente importante continuare a sperimentare ed esplorare”.

“I GATC non hanno mai avuto a che fare con un suono particolare. Siamo sempre stati molto di più, e i nostri veri fan nel corso degli anni lo hanno sempre saputo. In ogni caso, è una bomba e non c’è modo di sfuggire al pugno sonoro che si sta per ricevere. Un grande ringraziamento alla nostra etichetta Frontiers Records per essere stata comprensiva e per averci sostenuto in questa impresa!”, aggiunge.

Probabilmente una delle band più importanti e influenti del genere melodic rock/metal degli ultimi 10 e più anni in India, Girish And The Chronicles hanno guadagnato costantemente popolarità e rilievo anche a livello globale. Critici e fan hanno etichettato il frontman Girish Pradhan come una delle migliori voci rock della scena. Il gruppo si è già guadagnato uno status leggendario tra gli appassionati di rock, vecchi e nuovi, in India.

Conosciuti per il loro stile dinamico di scrittura delle canzoni e per le loro performance dal vivo piene di energia, i GATC sono stati in tour con, hanno supportato, sono stati ospiti speciali e hanno condiviso i festival con artisti del calibro di Guns ‘N’ Roses, Skid Row, Alter Bridge, Nazareth, Kamelot, Bullet For My Valentine, Poets Of The Fall, TesseracT, Hoobastank e altri ancora.

Essendo l’unica band del loro stato natale, il Sikkim, ad aver effettuato tournée costanti a livello nazionale e internazionale, i GATC sono considerati uno dei gruppi più influenti della scena rock indiana dell’ultimo decennio e sono guardati con ammirazione da molti musicisti emergenti.

La reputazione di Girish Pradhan è cresciuta di recente come uno dei nuovi cantanti rock più in voga sulla scena. Ha partecipato come cantante all’ultimo album del supergruppo hard rock The End Machine con George Lynch e Jeff Pilson, entrambi ex-Dokken, e più recentemente come cantante del nuovo progetto hard rock The Nail.

Line Up:
Girish Pradhan – Vocals, Rhythm Guitars
Yogesh Pradhan – Bass, Keyboards, Production
Suraz Sun – Lead Guitars
Nagen Nags – Drums