Pop Evil, il nuovo singolo ‘Deathwalk’
Il 25/11/2024, di Andrea Lami.
I Pop Evil, gruppo rock moderno, seguono il loro bruciante singolo ‘What Remains’ con il nuovo, oscuro brano ‘Deathwalk’, accompagnato da un video musicale cinematografico, via MNRK Heavy. Prodotto da Zach Jones e KJ Strock e diretto da Sam Shapiro, i fan si immergeranno nell’oscuro e frammentato paesaggio della psiche del cantante Leigh Kakaty, districandosi nel sottile confine tra identità e sopravvivenza. Kakaty si confronta con le domande esistenziali sulla propria mortalità e sulla propria eredità.
“Siamo gli accusati, i colpevoli, i dannati”, dice la cantante Leigh Kakaty a proposito dello straziante brano. “Alla fine della nostra ‘Deathwalk’, il giudizio ci attende. Siete in pace con ciò che vi lascerete alle spalle?”.
I Pop Evil sono tornati ad agosto presentando il loro nuovo sound con il singolo ‘What Remains’. Il brano è stato prodotto da Cody Quistad dei Wage War e rappresenta l’alba di una nuova era per i Pop Evil, che la band promette essere la più pesante dal punto di vista sonoro. ‘What Remains’ si trova attualmente al n. 8 della Mainstream Active Rock Chart negli Stati Uniti.
La band, che ha ottenuto la certificazione oro RIAA per sei volte, si sta preparando per l’imminente ottavo album in studio, la cui uscita è prevista per la primavera del 2025.
I Pop Evil stanno attualmente concludendo le ultime date del ‘The Animal Instinct Tour’ con i Bad Wolves in tutti gli Stati Uniti. Sierra Pilot e Oni fanno da supporto.
Kakaty ha precedentemente confermato la nuova formazione della band, dicendo: “Siamo anche orgogliosi di annunciare ufficialmente il nuovo membro della formazione dei Pop Evil: Blake Allison”. Allison sostituisce Hayley Cramer alla batteria, unendosi a Kakaty e ai suoi compagni di band, i chitarristi Dave Grahs e Nick Fuelling, e il bassista Joey “Chicago” Walser.
online:
www.popevil.com
www.facebook.com/popevil
www.twitter.com/popevil
www.instagram.com/popevil