Hellfire 76, condiviso due nuovi video

Il 23/11/2024, di .

Hellfire 76, condiviso due nuovi video

Testi tabù serviti su groove infettati dal blues! Questa è la miscela unica di suoni che gli Hellfire 76 portano in tavola. Con influenze che spaziano da ZZ Top, Killing Joke, Kyuss e Melvins, gli Hellfire 76 offrono un suono che soddisferà gli appassionati di doom, stoner e psych rock. Formati dai membri fondatori Von Bury (già membro del gruppo Southern Gothic Lovesucker e del gruppo Occult Rock e artista Napalm Recording Bloody Hammmers) e Mike McGuiness (già membro del gruppo Industrial Metal Face The World), gli Hellfire 76 hanno deciso di creare un marchio di Heavy Southern Stoner Devil Metal che mancava da tempo. Questo duo, tutto killer e niente filler, dà il 110% al suo primo full-length ‘Rags To Rage’ , in uscita alla fine di novembre 2024. Il tema generale di questo album è il southern metal oscuro, tabù, spettrale, senza peli sulla lingua e con un’atmosfera fuzzosa.

Von Bury spiega ulteriormente: “L’album ‘Rags To Rage’  è una continuazione del nostro primo disco, in quanto l’argomento è tutto di riflessione. Come per molta musica, vogliamo che i testi siano letterali ma anche aperti all’interpretazione dell’ascoltatore. Rimanendo sul tema e sulle idee di Voodoo, stregoneria, occulto e altre stranezze. Vogliamo portare gli ascoltatori in un viaggio oscuro e minaccioso in un luogo a cui normalmente non pensano”.

Per dare un primo assaggio dell’album, gli Hellfire 76 condividono due nuovi video. Parlando di ‘The Omen’: “Volevamo avere una canzone nell’album (l’ultima traccia in particolare) che non avremmo suonato dal vivo, perché ci sono suoni d’organo e altro che non possiamo replicare dal vivo. Volevo una chiusura del disco sulla falsariga di No Quarter, qualcosa che avesse un’atmosfera completamente diversa dal resto dell’album”, aggiunge Von Bury.

Il secondo singolo intitolato ‘Rags to Rage’ è il brano che dà il titolo al loro primo full-length, in uscita il 29 novembre. La canzone mostra la combinazione caratteristica della band di groove fuzzed-out e narrazione a tema occulto, attingendo dalle radici di New Orleans del membro fondatore Von Bury. La band commenta il singolo: “Dal punto di vista musicale, è veloce e aggressiva; dal punto di vista del testo, è più o meno un testo “azione/reazione” – ognuno a sua interpretazione. In poche parole, volevamo una canzone che buttasse giù la porta fin dall’inizio. È piena di groove veloci e di testi che si susseguono rapidamente”.

Tracklist:
1. Rags to Rage – 3:33
2. Steal Your Soul – 3:25
3. 1000 Crimes – 3:38
4. As Above – 3:44
5. The Keepers – 3:40
6. Magic and Religion – 3:23
7. Black Angel – 3:43
8. The Omen – 5:45
Album Length: 30:52

Album pre-order – https://hellfire76.bandcamp.com/

Online:
Hellfire76.com
Facebook.com/Hellfire76nc
Instagram.com/hellfire76nc