Unén, fuori il video di ‘In My Bones’
Il 22/11/2024, di Andrea Lami.
La band finlandese melodic metal Unén condivide il suo nuovo video con i testi, ‘In My Bones’, disponibile oggi tramite Frontiers Music Srl.
La cantante Stina Girs descrive il nuovo singolo dicendo: “In My Bones” racconta cosa si prova a essere in una relazione con un manipolatore narcisista. Quando ami qualcuno che sfrutta il tuo amore e la tua fiducia, fa cose terribili e ti mette persino contro le persone a cui tieni. Tutto questo lascia cicatrici che persistono sotto la superficie per anni e la rabbia che ne deriva si sente in profondità nelle tue ossa”. Originari di Helsinki, Finlandia, gli Unén sono una moderna band melodic metal, la cui musica incorpora anche elementi che vanno dal progressive al pop, fondendo intensità e sensibilità nel suo sound.
Gli Unén sono stati originariamente fondati alla fine del 2021, gettando le basi per lo stile musicale della band. Nel 2022, gli Unén si sono concentrati sulla composizione e sul perfezionamento della produzione in modo indipendente, con conseguente pubblicazione di due tracce auto-pubblicate. Tuttavia, dopo un anno sulle montagne russe, è stato necessario cambiare la formazione per accelerare la produzione.
La parola “Unén” deriva dall’idea originale della band secondo cui i testi si sarebbero basati sul mondo dei sogni. Tuttavia, a causa dei cambiamenti nella formazione, questo concetto ha preso una direzione diversa, ma il nome è rimasto.
Line Up:
Stina Girs – vocals
Kimmo Pitkänen – guitars
Petteri Sinervä – keyboards
Harri Moilanen – guitars
Tomi Kallava – bass
Saska Ketonen – drums
Online:
Website
Facebook
Instagram