Maceration, online il nuovo singolo
Il 22/11/2024, di Andrea Lami.
Aprite le porte dell’inferno: il nuovo singolo digitale dei Maceration è in arrivo. Intitolato ‘Serpent Devourment’, il nuovo brano apre la strada al nuovo album in studio dei deathster danesi.
Abbracciato dalla doominess e dalla brutalità della title track del nuovo album dei Maceration, l’ascoltatore sarà inghiottito in una canzone con un riconoscibile riff principale heavy doomy e parti aggressive e veloci con un’orecchiabilità unica.
Nel novembre 2022, la band pubblica l’album ‘It Never Ends…’ con la leggenda del death metal Dan Swanö – Edge Of Sanity, Bloodbath ecc. – alla voce. Questo avviene 30 anni dopo l’uscita del loro album del 1992 “A Serenade Of Agony”. Sempre con Dan Swanö alla voce, oltre a membri degli Invocator. La band danese ha avuto un ruolo centrale nella scena death metal danese ed è stata tra i pionieri di questo stile in Danimarca.
Con un album di ritorno a 30 anni dal debutto, c’è stato un grande interesse per la band risorta. I Maceration hanno ricevuto una massiccia copertura stampa da parte dei maggiori media del genere metal sia in Danimarca che all’estero. Con il grande successo dell’album di ritorno, è giunto il momento di un nuovo album dei Maceration.
Lineup:
Jan Bergmann Jepsen – vocals
Nicolai Kaltoft – drums
Rune Koldby – bass
Robert Tengs – guitar
Jakob Schultz – lead guitar
Lars Bangsholt – guitar
Digital single pre-save link:
https://bfan.link/serpent-devourment
Webshop:
https://bit.ly/topt-bndc