Gnarwhal, online il nuovo singolo ‘The War / Nothing More’

Il 22/11/2024, di .

Gnarwhal, online il nuovo singolo ‘The War / Nothing More’

Dagli angoli più remoti del Canada settentrionale nei Territori del Nord-Ovest, i Gnarwhal di Yellowknife, premiati (Miglior Nuovo Singolo ai Music NWT Awards 2022), hanno scatenato il loro sound sludge rock stoner doom alle masse con il loro ultimo EP ‘Altered States’ lo scorso maggio.

Il quartetto presenta il suo nuovo video musicale per il brano ‘The War/Nothing More’. Il video descrive il caos reale degli incendi e delle evacuazioni che la band ha sperimentato in prima persona l’anno scorso a Yellowknife, creando questa inquietante stranezza in tempo reale.

“È stata un’esperienza caotica, spaventosa, inquietante, selvaggia, incomprensibile, esasperante, pericolosa e disorientante per un intero territorio. Volevamo rappresentare una versione da sogno febbrile della nostra nuova realtà come un atto di catarsi personale che parla della nostra realtà, ovvero che gli incendi boschivi agiscono come agenti rigenerativi della natura e generano rinascita. A volte, solo attraverso la brutalità e il dolore la vita ricomincia”, afferma la band.

Per il video musicale, Gnarwhal ha collaborato con i loro amici dello straordinario studio Artless Collective di Yellowknife.

“Erano assolutamente convinti di intraprendere questo viaggio creativo con noi. The Creative Vision è un assalto febbrile ai sensi, The War Nothing More racconta l’esperienza surreale della band nelle improvvise convulsioni della lotta per la loro casa nel nord, bruciata fino al suolo da un incendio. Vicino alla realtà di Yellowknife nel 2023 ma ambientato in una strana “Yellowknife” alternativa, questo mondo è pieno di fumo, foreste nere carbonizzate e strane illusioni. Apocalittico, surreale e vibrante di strana energia. Dopo essere sputati fuori dal ventre di un narvalo, gli uomini sono in possesso degli ultimi 4 “semi” disponibili per l’umanità (non rivelati fino alla fine) e devono viaggiare verso la loro fine attraverso il paesaggio disseccato, sopravvivendo a un viaggio pericoloso e surreale per “piantare” gli ultimi “semi” in un luogo specifico. Lì pagheranno il sacrificio estremo per avviare la ricrescita del loro mondo carbonizzato in un sogno febbrile caldo e bruciante. Rendendo omaggio allo stile surreale di Alejandro “I film di Jodorwosky come Holy Mountain ed El Topo, e l’utilizzo della nuova tecnologia AI per alzare l’asticella visiva, mixando l’azione dal vivo con una telecamera 360 8K che consente la massima facilità di ripresa, sono un viaggio visivo che deve essere percepito/compreso maggiormente a livello emotivo/subconscio”, aggiunge la band.

Tracklist:
1. Tides (3:37)
2. The War / Nothing More (6:36)
3. From Her Hands (3:46)
4. Altered States (3:19)

Singoli precedenti:

Video con testo ‘Altered States’

Video con testo ‘Tides’

Online:
Gnarwhalband.com
Facebook.com/gnarmusic
Instagram.com/gnarwhalsounds