Jon Harris, presenta due nuovi video/singoli
Il 21/11/2024, di Andrea Lami.
Preparatevi a fare il pieno di musica con Jon Harris (ospite di The Rock Metal Podcast), l’eccezionale chitarrista rock di Edmonton. ‘Togetherness’ e ‘My Little Lady’ sono i due nuovi singoli estratti dal prossimo album intitolato ‘Parallel Heart’. Conosciuto per il suo lavoro chitarristico potente e appassionato, Harris propone un brano che fonde la precisione tecnica con un’energia cruda ed espressiva, che lo rende una forza da non sottovalutare nella scena del rock strumentale.
Con ‘Togetherness’, Harris crea una ricca esperienza musicale in cui melodie accattivanti incontrano una potente energia rock. Il suo modo di suonare la chitarra è accattivante: le sue abili dita si muovono agevolmente sulle corde, regalando melodie che risuonano e persistono a lungo dopo la fine del brano. Questo secondo singolo offre agli ascoltatori un assaggio dell’emozione e della profondità che possono aspettarsi dal suo imminente album di debutto.
‘My Little Lady’ cattura un’energia vibrante e gioiosa, fondendo riff rock accattivanti con un groove funky che sicuramente farà battere i piedi. Il lavoro giocoso di Harris alla chitarra risplende, offrendo un delizioso mix di melodie allegre e ritmi contagiosi che mettono perfettamente in mostra il suo stile unico.
L’artista di Edmonton ha riversato il suo cuore e la sua anima in ‘Parallel Heart’, realizzando ogni nota dal suo studio domestico. Il fulcro strumentale dell’album deriva dall’incessante sostegno e dall’ispirazione della moglie di Jon, a testimonianza del loro incredibile legame. La maestria di Jon va oltre il songwriting e la registrazione; ha combinato l’intero album per consolidare la sua posizione di forza musicale completa. L’unica eccezione? Il figlio di Jon, Gabriel, presta il suo talento alla batteria per il brano ‘Mehnoynoy’ e collabora anche a nuovi brani per il prossimo album.
Pur essendo strumentale, ‘Parallel Heart’ pulsa di significato. I titoli delle canzoni e le melodie intrecciano una narrazione sulla navigazione delle relazioni e sul destreggiarsi tra le esigenze di una vita impegnata. Ogni brano vi condurrà in un viaggio accattivante, dalle vibrazioni synth-pop anni ’80 di ’97BPM’ all’intensità di ‘Togetherness’, ‘Wasted Entertainment’ e della title track dell’album. Il mastering del disco è stato effettuato da Kevin Ulliac presso https://www.vintiquesound.com.
‘Togetherness'(Spotify) https://orcd.co/togetherness
‘My Little Lady’ (Spotify) https://spoti.fi/3YzULu9
Tracklist:
1. If You Wouldn’t
2. Wasted Entertainment
3. Entitled
4. Mustard N Ketchup
5. Parallel Heart
6. Mehnoynoy
7. 97BPM
8. My Little Lady
9. Togetherness
10. Humpty Dumpty