Magic Kingdom, online il nuovo brano ‘Undead At The Gates’

Il 20/11/2024, di .

Magic Kingdom, online il nuovo brano ‘Undead At The Gates’

I Magic Kingdom, gruppo symphonic heavy metal belga, hanno pubblicato un nuovo singolo tratto dal loro prossimo album in studio, intitolato ‘Blaze Of Rage’, in uscita il 13 dicembre su Massacre Records. Il sesto full-length della band sarà disponibile in CD, Ltd. Vinile 2-LP e digitale, la prevendita è disponibile su: https://lnk.to/blazeofrage

Il loro nuovo brano, ‘Undead At The Gates’, è ora disponibile su tutti i fornitori di streaming digitale via: https://magickingdom.bfan.link/undeadatthegates

È la prima volta che Dushan Petrossi (chitarra/tastiere) scrive un concept album per Magic Kingdom. Le canzoni e la struttura dell’album sono state scritte in base alla storia, che doveva seguire i capitoli, come in un libro o in un film, in 12 sezioni diverse. L’artista si è concentrato su ritornelli molto forti e orecchiabili e ha sviluppato una storia completa in cui ogni cosa è collegata e connessa all’altra. Il massimo del potenziale viene raggiunto nella canzone ‘The Great Retribution’, che vede il ritorno di cantanti lirici (soprano e baritono/tenore) e urla death/black insieme alla voce metal tradizionale del cantante del gruppo Michael Vescera.

Tuttavia, ‘Blaze Of Rage’ è pieno di sorprese. È sinfonico, naturalmente, ma offre anche parti molto aggressive, blast beat, mentre il thrash e l’heavy metal sono combinati con elementi melodici e progressivi, che si sono trasformati in qualcosa di molto unico che non si sente spesso in questo mondo musicale formattato, dove molte band suonano allo stesso modo.

Petrossi ha trascorso molto tempo ad arrangiare e comporre l’orchestra e i grandi cori che sono stati utilizzati per creare una sensazione epica e sinfonica per l’ascoltatore, quasi simile a una colonna sonora di un film ma con la rabbia del metal più puro. La band ha impiegato più di 4 anni per completare l’album, perfezionando e modificando sempre le parti durante il processo. Tra le 20 canzoni scritte, la band ha scelto con cura le migliori da inserire nell’album. La band si è presa tutto il tempo necessario per mixare e masterizzare il tutto (con Mendel bij de Leij alla Mendel Audio) per assicurarsi che ‘Blaze Of Rage’ suoni perfettamente, e per ottenere la forza e la raffinatezza della musica classica, arrangiata in modo intelligente, con la potenza del miglior metal aggressivo e melodico! Pre-ordine QUI.

Tracklist:
1. Sanctus Maleficus
2. The Great Rebellion
3. Blaze Of Storming Rage
4. Undead At The Gates
5. The Great Invasion
6. Frozen Realm Of Death
7. Unsacred War Alliance
8. The Great Retribution
9. Ashes In The Wind
10. Bells Of Triumph
11. Fallen For The Kingdom
12. Lonely In The Universe

Lineup:
Michael Vescera – Lead Vocals, Backing Vocals
Roma Siadletsky – Death/Black Vocals
Dushan Petrossi – Guitars, Keyboards
Vassili Moltchanov – Bass
Gabriel Deschamps – Drums

Guest Musicians:
Géraldine Gadaut (Guest vocals (soprano) on “The Great Retribution”)
Riccardo Cecchi (Guest vocals (tenor) on “The Great Retribution”)

Online:
https://www.facebook.com/MAGICKINGDOMofficial
https://massacre-records.com