Grave Digger, il video del brano ‘Killing is my Pleasure’

Il 20/11/2024, di .

Grave Digger, il video del brano ‘Killing is my Pleasure’

Nel 2025 i Grave Digger, istituzione del metal tedesco, celebreranno il loro 45° anniversario. Fondati nel 1980 a Gladbeck, partirono alla conquista del mondo; chi avrebbe mai pensato che 45 anni dopo i Grave Digger sarebbero stati una delle più importanti, consistenti e influenti band metal tedesche. Con l’uscita dell’innovativo debutto ‘Heavy Metal Breakdown’ nel 1984, è iniziata una carriera senza precedenti che troverà la sua logica continuazione con l’imminente 23° album in studio ‘Bone Collector’, in uscita il 17 gennaio 2025 via ROAR!

Dopo l’anticipazione del primo album ‘Kingdom Of Skulls’, oggi i titani dell’heavy metal presentano in anteprima il videoclip del loro nuovo singolo ‘Killing is my Pleasure’.

Il leader della band Chris Boltendahl rivela: “Eccolo – il nuovo singolo dei Grave Digger, “Killing is My Pleasure”… È basato su un riff creato dal bassista Jens Becker in collaborazione con il chitarrista Tobi Kersting. Il testo della canzone è ispirato al famigerato killer su commissione della mafia Richard Kuklinski, che si ritiene abbia commesso oltre 200 omicidi prima di morire nel 2006. Conosciuto come “l’uomo di ghiaccio” per il suo sangue freddo, Kuklinski aveva una famiglia con tre figli e usciva di casa ogni giorno come un normale lavoratore “dalle nove alle cinque. Musicalmente, il nuovo singolo è un pezzo di puro heavy metal – senza fronzoli, solo diretto e senza compromessi. Il ritornello ti entra in testa e difficilmente riuscirai a togliertelo dalla testa”.

Prodotto, mixato e masterizzato da Chris Boltendahl, ambientato otticamente dall’artista brasiliano Wanderley Perna, ‘Bone Collector’ segna un’opera d’arte che annuncia una nuova era.

“Eccolo finalmente, il nostro nuovo album in studio, fedele al motto: #gravediggeroldschool. Con Tobi Kersting nella band, ci siamo concentrati nuovamente sull’essenziale del nostro sound dopo molti anni di numerosi concept album: Canzoni metal concise e dirette che si imprimono nel cervello dopo il primo ascolto. ‘Bone Collector’ non suona come una roba da poco, ma è molto energico, fresco e noterete che ci siamo divertiti molto con le canzoni. Non vediamo l’ora di conoscere la vostra reazione, di pubblicare l’album a gennaio e di vivere con voi 45 anni di Grave Digger”, ha dichiarato recentemente Boltendahl.

‘Bone Collector’ sarà pubblicato in CD digipak, vinile illustrato, vinile marmorizzato colorato, vinile splatter esclusivo RPM e in formato digitale. Presso il negozio di vendita per corrispondenza RPM & ROAR, il vinile splatter limitato e il digipak sono disponibili anche in bundle con l’esclusiva camicia ‘Old School’.

Tracklist:
01. Bone Collector
02. The Rich The Poor The Dying
03. Kingdom Of Skulls
04. The Devil’s Serenade
05. Killing Is My Pleasure
06. Mirror Of Hate
07. Riders Of Doom
08. Made Of Madness
09. Graveyard Kings
10. Forever Evil & Buried Alive
11. Whispers Of The Damned

Lineup:
Chris Boltendahl (Vocals)
Jens Becker (Bass)
Tobias Kersting (Guitar)
Marcus Kniep (Drums)

Online:
Official Homepage: https://www.grave-digger.de
Facebook: https://www.facebook.com/gravediggerofficial
Instagram: https://www.instagram.com/gravediggerbandHomepage: www.roar-records.de
Facebook: https://www.facebook.com/rpmroar
Instagram: https://www.instagram.com/rpm_roar/
TikTok: https://www.tiktok.com/@rpm_roar
X: https://x.com/rpmroar
YouTube: https://www.youtube.com/@ROAR-ROCK-OF-ANGELS-RECORDS