Wildness, rilasciato il video di ‘Crucified’
Il 18/11/2024, di Andrea Lami.
I rocker svedesi Wildness sono lieti di annunciare l’uscita del loro nuovo album in studio, ‘Avenger’, in uscita il 24 gennaio 2025 tramite Frontiers Music Srl. Per celebrare l’occasione, la band condivide il primo singolo e video ufficiale, ‘Crucified’, disponibile ora.
La band esprime il suo entusiasmo per questa uscita, dicendo: “L’attesa è finalmente finita e siamo orgogliosi di presentarvi il nostro quarto album ‘Avenger’. Questo è un album che riassume tutto ciò che Wildness rappresenta e non vediamo l’ora che lo ascoltiate”
I Wildness sono stati formati nel 2014 dal batterista e compositore Erik Modin, dai chitarristi Adam Holmström e Pontus Sköld e dal cantante solista Gabriel Lindmark. La band si è esibita dal vivo e ha pubblicato alcuni demo durante i primi due anni, prima di firmare un contratto discografico e pubblicare i loro primi due album con l’etichetta tedesca AOR Heaven.
Il bassista Marcus Sjösund è subentrato come membro a pieno titolo della band durante la registrazione del loro album di debutto, che è stato pubblicato alla fine del 2017 ed è diventato immediatamente un grande successo internazionale tra i fan dell’hard rock melodico. Tuttavia, i disaccordi riguardanti le direzioni musicali hanno portato il cantante solista Gabriel Lindmark a lasciare i Wildness nell’autunno del 2019.
La band ha reclutato il cantante solista Erik Forsberg (ex Blazon Stone) come nuovo frontman e cantante solista nella primavera del 2020. Il seguito dell’album di debutto si chiamava ‘Ultimate Demise’ (pubblicato alla fine del 2020) e divenne un successo sempre maggiore per la band, grazie al potente set di cornamuse di Erik Forsberg e al singolo di successo ‘Cold Words’.
I Wildness hanno trascorso la maggior parte del 2021 scrivendo e pianificando il seguito di ‘Ultimate Demise’ e, dopo che la band ha firmato un contratto multi-album con Frontiers nell’ottobre 2021, hanno finalmente pubblicato il loro terzo album, intitolato ‘Resurrection’, che contiene undici capolavori melodici con un piede negli anni ’80 e l’altro nel presente.
Dopo intense sessioni di scrittura e registrazione, i Wildness tornano finalmente con il loro nuovo album ‘Avenger’, un disco che definisce musicalmente la band meglio che mai. Con canzoni come ‘Wings Of Fire’, ‘Avenger’ e ‘Stand Your Ground’, la band rende omaggio ai classici pionieri dell’hard rock come DIO, Accept e Yngwie Malmsteen. Canzoni come ‘Crucified’, ‘Wasted Time’, ‘Walk Through The Fire’ e ‘Broken Heart’ rappresentano i classici inni melodici da arena che sono sempre stati la chiave per i Wildness.
La band si è esibita in numerosi festival a livello internazionale e ha condiviso il palco con artisti noti come Dokken, H.E.A.T, Dee Snider, Crashdïet, Dragonforce, Arch Enemy, Warrant, Vixen e altri, e ha avuto anche l’onore di aprire il concerto dei Pretty Maids, tra gli altri.
Tracklist:
1. Wings Of Fire
2. Crucified
3. Broken Heart
4. Caught Up In A Moment
5. Wasted Time
6. Avenger
7. Poison Ivy
8. I’ll Be Over You
9. Stand Your Ground
10. Eye Of The Storm
11. Walk Through The Fire
Line Up:
Erik Modin – Drums
Adam Holmström – Guitar
Pontus Sköld – Guitar
Erik Forsberg – Vocals
Marcus Sjösund – Bass