Tzimani, rilasciato il nuovo singolo ‘I Feel Fine’
Il 16/11/2024, di Andrea Lami.
Dopo aver esordito con il loro EP di debutto autointitolato nel 2018, il duo di fratelli di San Diego, USA, Eddie e Seb Vazquez, che compongono gli Tzimani, sono entusiasti di annunciare il loro primo album completo intitolato ‘I Feel Fine’ uscito il 15 novembre su Glory or Death Records (Vinile) e Noize Cartel (Digitale).
La band condivide la title track dell’album come prossimo singolo, che segue i brani ‘Haunting’ e ‘We Stand And Fight’ già presentati in anteprima.
Il batterista Sebastien Vazquez commenta: “Il singolo ‘I Feel Fine’ è Van Halen che incontra l’heavy metal fino in fondo, baby. Mettete su 5150 e ascoltate il rattle and roll che è stato catturato dalla band in quel periodo. Abbiamo cercato di fare un po’ di culto dei VH, ma anche di chiudere il disco con un finale clamoroso. La maggior parte delle canzoni cattura in qualche modo una forma di lotta interiore e questa ha certamente il ritornello anthemico in cui proclamiamo “I Feel Fine”. La canzone parla della banalità della vita quotidiana. Pensa ai problemi che la maggior parte delle persone deve affrontare e al fatto che la maggior parte deve nascondere i propri veri sentimenti. La canzone è caratterizzata da un contrabbasso esplosivo. Ganci massicci e un assolo per legare il tutto”.
Riprendendo proprio da dove si era interrotto l’EP del 2018, l’album di Tzimani ‘I Feel Fine’ presenta gli stessi elementi di ganci orecchiabili, ritmi puliti e linee vocali dinamiche. Tuttavia, ci sono alcune deviazioni quando si tratta di iniettare nuovi elementi. I fan potranno ascoltare l’aggiunta di un sintetizzatore in alcuni brani, un’esplorazione dell’AOR rock e alcune espressioni della scena musicale moderna in questa raccolta di otto canzoni della loro ora migliore.
“Avete presente quegli album che ascoltate più e più volte e quando la prima canzone colpisce il vostro senso di familiarità, nostalgia, calore e conforto? Questo è ciò che stiamo cercando di incapsulare. L’album è un heavy metal diretto mescolato a elementi moderni con un pizzico di AOR e riteniamo che sia la migliore rappresentazione per mostrare a tutti ciò di cui siamo capaci. Stiamo anche cercando di rappresentare il futuro della band e di dare a tutti la possibilità di entrare in alcune delle questioni più grandi con cui lottiamo e di come scegliamo di rappresentarle con il nostro songwriting. Non siamo il tipo di band che è in grado di cantare di storie, draghi e spade, ma eccelliamo nello scrivere brani con cui la gente può davvero relazionarsi e connettersi”, aggiunge Sebastien Vazquez.
Ricostruendo lo slancio perso durante gli anni della pandemia, gli Tzimani stanno ripartendo con un rinnovato vigore e senso di eccitazione per portare la loro musica e le loro performance dal vivo in luoghi a loro familiari e non solo, e riconquistare il supporto di tutti i fan che hanno lasciato in sospeso negli ultimi cinque anni per far loro sapere che sono tornati a pieno regime.
L’impavido e macabro duo degli Tzimani è consigliato ai fan di Van Halen, Haunt, Striker, Traveler, Skull Fist e Cauldron.
Tracklist:
1. We Stand and Fight (4:30)
2. Breaker (3:28)
3. Hold On (4:31)
4. Haunting (3:59)
5. Endless Road (5:24)
6. Bleeding Life (3:29)
7. Empty (3:27)
8. I Feel Fine (4:56)
Album Length: 33:45
Online:
https://www.facebook.com/tzimaniofficial
https://www.instagram.com/tzimani_official