Hangarvain, fuori il video del nuovo singolo ‘Groovin’ High’
Il 14/11/2024, di Andrea Lami.
Gli Hangarvain hanno annunciato sulle loro pagine social che il nuovo disco uscirà il prossimo 6 dicembre per Volcano Records in formato vinile e digitalmente su tutte le piattaforme di streaming.
L’album dal titolo ‘Dèka’, dieci in greco, celebra appunto i dieci anni dal primo lavoro della band uscito nell’ormai lontano 2014, una decade in cui il gruppo capitanato dal cantante Sergio Toledo Mosca e dal chitarrista/produttore Alessandro Liccardo, ha saputo costruire un percorso di cinque dischi ufficiali, centinaia di concerti in tutta Europa tra club e festival prestigiosi, ed uno zoccolo affezionato di fan fedelissimi.
Il disco conterrà dieci tracce di cui sei inediti e quattro riarrangiamenti di brani iconici del gruppo come ‘Keep Falling’ e ‘Get On’, e sarà un bilancio in musica dei primi dieci anni di vita musicale degli Hangarvain attraversando influenze, generi e stili differenti.
Dal rock al soul, dal southern al funk, ‘Dèka’ è un album variegato dove si alternano momenti leggeri e rasserenanti, ad ambienti sonori introspettivi in un viaggio interiore nella musica ma soprattutto nella vita di questa rock band napoletana dall’animo americano.
Per anticipare l’album, oggi il gruppo rende pubblico attraverso la sua etichetta discografica i brani ‘Groovin’ High’ e ‘Still On The Run’, prima e seconda traccia di ‘Dèka’. Il primo è un brano funk ritmato e melodico, mentre il secondo un connubio originale di alternative, blues ed elementi rock più classici. Entrambi disponibili su tutte le piattaforme di streaming e su YouTube.
Gli Hangarvain sono cresciuti e hanno poca voglia di dimostrare ma tanta voglia di suonare e condividere. Il tour della band comincerà il 30 novembre da Napoli per poi toccare Roma e Milano.
Tracklist:
1. Still On The Run
2. Groovin’ High
3. Keep Falling
4. Pressure
5. Judgement Day
6. Through The Space And Time
7. Mother’s Blues
8. Get On
9. Baby Blue
10. Company Blues