Mindreaper, svela il nuovo epico video ‘The God I Am’
Il 12/11/2024, di Andrea Lami.
Gli amanti del melodic death metal più duro saranno deliziati dalla presentazione del loro ultimo video musicale ‘The God I Am’ dei Mindreaper dalla Germania. Questo spettacolo visivo funge da potente preludio al loro attesissimo album ‘Withering Shine (…Into Oblivion)’ in uscita il 2 dicembre 2024 tramite Death Age Records.
‘Withering Shine (…Into Oblivion)’ è il capolavoro dei Mindreaper, che fonde alla perfezione elementi tradizionali con tocchi sinfonici moderni per creare un paesaggio sonoro unico. L’album promette di essere una raccolta di inni eterni, ogni traccia è una testimonianza dell’abilità musicale e della profondità emotiva della band.
I Mindreaper accompagnano gli ascoltatori in un viaggio inquietante attraverso gli echi delle esistenze passate, affrontando temi di transitorietà e irrilevanza. L’album non si tira indietro di fronte alla critica sociale, riaprendo vecchie ferite ed elaborando le strutture socio-culturali più basse, tenendo d’occhio potenziali distopie apocalittiche.
Gli ascoltatori possono aspettarsi chitarre brutalmente arroganti, bassi che trafiggono i polmoni e percussioni che spaccano lo stomaco, il tutto abbracciato da arrangiamenti orchestrali epici che evitano di cadere nel kitsch. Le voci variegate di due potenti cantanti aggiungono un altro strato di profondità al già ricco paesaggio sonoro.
Come dice la band, ‘Non è l’indice alzato, ma il dito medio che brandisce la penna e la spada.’ È consigliato ai fan di Carcass, Edge of Sanity e At the Gates.
Tracklist:
1 – Withering Shine (… Into Oblivion)
2 – Liberty’s Fate
3 – Death T(h)rust
4 – Nocturnal Animals
5 – Desert Trails
6 – Vengeance Dawn
7 – Power Plant
8 – The God I Am
9 – Bequest for No One
10 – Black Stone Misery
11 – Final Heaven
Line Up:
Sebastian Rehbein – Vocals
Marcel Bangert – Guitars, Keys
Christian Schoenke – Bass
Marcel Schneider – Drums
Manuel Nozulak – Additional Vocals
Album Credits:
Recording and Mixing: Andy Classen’s Stage One Studio
Mastering: Tue Madsen – Sheriff at Antfarm Studio
Music & Arrangement: Marcel Bangert
Lyrics: Sebastian Rehbein
Online:
https://www.mindreaper.de
https://www.facebook.com/TheMindreaper
https://www.instagram.com/mindreaper_metal