King Satan, presentano il nuovo video singolo ‘Abyss Of The Souls’

Il 11/11/2024, di .

King Satan, presentano il nuovo video singolo ‘Abyss Of The Souls’

Gli eretici dell’Industrial Metal King Satan hanno scatenato un altro assalto sonoro dal loro attesissimo album in uscita ‘The Devil’s Evangelion’, la cui uscita è prevista per l’8 novembre tramite Noble Demon. Dopo i singoli infuocati ‘Chaos Forever Now’ (con Nachtmahr) e ‘New Aeon Gospel’ con il suo video musicale pluripremiato, la band offre uno sguardo nell’abisso con il loro ultimo video e singolo, ‘Abyss Of The Souls’.

“Abbiamo scelto ‘Abyss of the Souls’ come terzo singolo perché è un esempio appropriato di questo amalgama di malinconia e rabbia che facciamo con la nostra musica, presentato attraverso l’energia grezza del rock’n’roll e dell’extreme metal. Per il video musicale, volevo fare qualcosa di diverso questa volta, perché potrebbe essere ormai chiaro che gioco con molti stili diversi quando faccio video musicali. Questa volta, volevo abbracciare un approccio più minimalista, per catturare una certa sensazione di alienazione ed emarginazione con cui flirta anche il tema della canzone”. King Satan commenta e spiega ulteriormente il concept dell’album: “‘The Devil’s Evangelion’ sarà un concept album incentrato sulla dualità e sulla natura paradossale della realtà. Questo concept deriva da una narrazione da imbroglione che si convince di essere posseduti dal Diavolo, portando a un’esperienza della realtà attraverso gli occhi del Diavolo”.

Fin dalla loro nascita alla fine del 2015, i King Satan hanno affascinato il pubblico con il loro mix fluido di genere di electro-industrial, symphonic black metal e death metal, il tutto condito con la potenza grezza del rock’n’roll, creando un mix unico di shock rock spudorato e caotico teatro d’avanguardia.

Questo gruppo fluido di genere è frutto dell’ingegno dell’enigmatico artista Mr. King Aleister Satan (Henget, Saturnian Mist), che si è evoluto dalle sue origini electro-aggrotech in una band industrial metal a tutto gas nel corso degli anni. La visione del metal estremo dell’atto produce un mix anarchico di arte carnevalesca, commedia nera assurda, intrighi occulti e profonde riflessioni filosofiche, servite in un’inebriante miscela di ritmi dance rock, testi stimolanti, melodie ipnotizzanti e ganci avvincenti che la band stessa ha definito “death metal disco”. Una fusione adatta sia alle piste da ballo che ai mosh pit. Con tutti questi elementi, la band sfida le convenzioni e abbraccia le controversie in un modo che non dovrebbe avere molto senso sulla carta, e tuttavia ha costantemente contribuito a creare sempre più fermento per la band ovunque vada.

Line-up:
King Aleister Satan – Vocals & Programming
Hekate Boss – Keyboards & vocals
EF-13 – Guitars
Jerry Rock’n’roll – Bass guitar
Pete Hellraiser – Drums & Programming
Online: