Sponge, fuori il video della cover degli Alice In Chains ‘No Excuses’
Il 08/11/2024, di Melissa Ghezzo.
La band alternative rock Sponge continua a far parlare di sé per il suo ultimo album in studio, ‘1994′, rivolgendo finalmente la nostra attenzione al grunge, il sound che ha dominato l’anno in questione, con un accattivante video per una cover del brano midtempo rock degli Alice In Chains ‘No Excuses’ .
La versione degli Sponge di ‘No Excuses’ è allo stesso tempo confortantemente familiare e dinamicamente illuminante.
In ‘No Excuses’ , vediamo esattamente come si è sgretolata quell’equazione: gli elementi che Sponge potrebbe aver assorbito da Alice , ma anche tutto ciò che loro stessi hanno portato alla festa: una performance straordinaria che è amplificata solo dal video di accompagnamento.
Diretto da Drew Fortier, il video di’No Excuses’è un tour de force in bianco e nero, che ricorda i migliori lavori di Anton Corbijn degli anni ’80, ma è anche del tutto individuale.
Inoltre, il video presenta anche un’apparizione speciale di Stephen Richards, che dice “Ricordo di aver sentito che i ragazzi stavano facendo una cover degli AIC e sebbene Vinnie Dombroski sia un cantante migliore, conosco le mie armonie e ho detto loro che sto facendo la parte di Layne. Il video era bello, facile e copriva la mente artistica da un lato e lo sfondo di tutte le nostre collaborazioni musicali al loft. È stato così divertente far parte di questa traccia con gli Sponge .