Haliphron, rilasciato un nuovo singolo ‘Art of the Blade’
Il 07/11/2024, di Andrea Lami.
Gli Haliphron, gruppo symphonic metal, hanno appena pubblicato il secondo brano inedito, ‘Art of the Blade’, tratto dal prossimo album ‘Anatomy of Darkness’. Il nuovo lavoro uscito il 25 ottobre 2024 via Listenable Records.
Marloes (voce) commenta il brano: “Art of the Blade” analizza la lotta per convivere con il dolore emotivo e l’uso dell’autolesionismo come meccanismo di coping. Il protagonista anestetizza le sue emozioni attraverso ferite autoinflitte, che gli forniscono un senso di controllo e di speranza. Anche se spesso incompreso dagli altri, le sue cicatrici testimoniano il suo dolore e la sua capacità di recupero. Nonostante il suo desiderio di liberarsi da questo tormento, rimane intrappolato nel ciclo dell’autolesionismo. Sfida i giudizi superficiali degli altri, affermando la propria identità al di là delle cicatrici. Il testo si conclude con una posizione di sfida nei confronti di chi lo giudica, sottolineando la sua forza e la sua complessità. Questa canzone è dedicata a tutti coloro che lottano con la propria salute mentale”.
Track-list:
1. Opus Addicere
2. Silent Escape
3. Feasting on Flesh
4. Black Star
5. Buried Truth
6. Double or Nothing
7. Epitome of Perfection
8. Art of the Blade
9. Anatomy of Darkness
Lineup:
Marloes Voskuil – Vocals
Ramon Ploeg – Guitars
Jeroen Wechgelaer – Guitars
Jessica Otten – Bass
Paul Beltman – Drums
Keys and choirs by David Gutierrez Rojas
Recorded and engineered by Hans Pieters (After Forever, Severe Torture, Epica a.o.) at Plug Unit Studio, Reeuwijk, the Netherlands.
Mixed and mastered by Andy Classen (Belphegor, Rotting Christ, Legion of the Damned a.o.) at Stage One Studio, Borgentreich, Germany.
Artwork by Dimitris Tzortzis of Immensa Artis, Greece.
Layout by Arie Bender.
Photography by Cristel Brouwer.
Online:
www.facebook.com/haliphronofficialband
www.instagram.com/haliphron_band
www.haliphron.nl