Seventh Crystal, fuori il nuovo video ‘Blinded By The Light’

Il 06/11/2024, di .

Seventh Crystal, fuori il nuovo video ‘Blinded By The Light’

Gli hard rocker svedesi Seventh Crystal sono entusiasti di condividere il loro nuovo singolo e video ufficiale ‘Blinded By The Light’, tratto dal loro terzo album in studio ‘Entity’, in uscita l’8 novembre 2024 via Frontiers Music Srl.

La band descrive il nuovo singolo: “‘Blinded By The Light’ è l’epicentro della trama dell’album. Racconta la storia di una persona disperata che sperimenta l’oppressione e l’ostracismo. Nella loro disperazione si sforzano di salvare gli altri dallo stesso destino e sono pronti a morire per la causa”.

“In una società polarizzata, dove la disinformazione e le fake news sono all’ordine del giorno, le esperienze sono tante e diverse, ma il risultato è lo stesso. Collasso totale e fallimento del sistema con conseguenze sproporzionate”, aggiungono.

I Seventh Crystal spiegano anche il concetto dell’album: “Viviamo in un’epoca di social media, IA, bolle di filtraggio e titoli sensazionali di scrittori sconosciuti. La disinformazione controlla le masse e crea verità multiple in cui la realtà rimane sconosciuta. Lo sviluppo della tecnologia serve soprattutto a risolvere i problemi e a soddisfare i bisogni umani. Ma può anche portare all’opposto e diventare il padrone di se stesso con gli esseri umani come soggetti? Una sorta di essere, una “Entità”.

‘Entity’ è una rappresentazione del passato e del presente in cui questo particolare sviluppo è al centro. “Nel bene o nel male?”, ‘Sotto o fuori controllo?’. – è l’ascoltatore a decidere”, continua la band.

I Seventh Crystal, che hanno fatto irruzione sulla scena del rock melodico nel 2021 dopo il loro splendido album di debutto ‘Delirium’, con questo terzo lavoro completo, ‘Entity’, portano tutto a un livello superiore (o due, in realtà).

L’album vede la band esplorare ed espandere diversi generi, portando la loro formula di rock melodico, a campi di rock progressivo, a volte un po’ più pesante e di nuovo al loro stile rock unico.

Tracklist:
1.    Oathbreaker
2.    Thirteen to One
3.    404
4.    Path of the Absurd
5.    Architects of Light
6.    Interlude
7.    Blinded by the Light
8.    Siren Song
9.    Versus
10.    Mayflower
11.    Push Comes to Shove
12.    A Place Called Home
13.    Song Of The Brave

Line Up:
Kristian Fyhr – Lead Vocals
Anton Roos – Drums/Percussion
Olof Gadd – Bass/Backing Vocals
Gustav Linde – Guitar/Backing Vocals
Emil Dornerus – Guitar/Backing Vocals

Online:
Facebook
Instagram