King Diamond, dopo 18 anni arriva l’Lp ‘The Institute’ in uscita nel 2025

Il 05/11/2024, di .

King Diamond, dopo 18 anni arriva l’Lp ‘The Institute’ in uscita nel 2025

Il chitarrista dei King Diamond Andy La Rocque e il bassista Pontus Egberg hanno parlato delle due nuove canzoni, ‘Spider Lilly’ ed ‘Electro Therapy’.

Riguardo ‘Spider Lilly’, Andy ha detto: “Quell’idea è venuta a King Diamond, non so esattamente quando, penso che il testo sia stato fatto solo pochi giorni prima dell’inizio del tour, in realtà. Mi ha mandato le basi della canzone tipo una settimana prima dell’inizio del tour. Abbiamo dovuto impararla molto velocemente, registrarla, perché sapevamo che l’avremmo anche girata in video. Quindi questa è la canzone più recente che abbiamo in questo momento e che suoniamo dal vivo. E ‘Spider Lilly’  è una ragazza cattiva ma può anche essere brava… È un personaggio, parte della storia su cui King sta lavorando in questo momento.”

Alla domanda se King avesse in mente l’ idea musicale di ‘Spider Lilly’ da un bel po’, Andy ha detto: “No. Non credo proprio. Voglio dire, lui aveva delle idee, ma quante ne avesse lei e per quanto tempo, non lo so davvero. So solo che abbiamo realizzato le idee poco prima di iniziare effettivamente il tour”.

Pontus è intervenuto: “Come ha detto Andy , abbiamo ascoltato solo la demo grezza di questa canzone una settimana prima di partire per gli Stati Uniti e abbiamo dovuto impararla e registrarla in fretta. E ora penso che sia stata mixata.”

Andy ha aggiunto: “Sarà pubblicato come singolo video e singolo. Non so esattamente quando. Ma abbiamo anche altre canzoni in lavorazione. King ha un sacco di idee e io ho un sacco di canzoni che sono in fase di demo, pronte o finite.”

Alla domanda se il nuovo album dei King Diamond fosse già pronto,Andy ha detto: “No, non lo è. Ci stiamo ancora lavorando. E non appena torneremo dal tour, faremo una piccola pausa natalizia e poi riprenderemo. Quindi il piano è di finire tutto questa primavera e uscirà poco dopo il tour estivo europeo e tutto il resto. Questo è il piano che abbiamo”.

Intitolato ‘The Institute’, il primo LP in studio dei King Diamond in 18 anni dovrebbe uscire provvisoriamente nel 2025 tramite Metal Blade . Sarà disponibile come concept story horror in due LP, con la seconda parte in arrivo in un secondo momento.