Delain, esce il video del brano ‘The Reaping’
Il 05/11/2024, di Melissa Ghezzo.
I Delain sono pronti a rompere nuovi schemi con il loro prossimo Ep, ‘Dance With The Devil’, in uscita l’8 novembre tramite Napalm Records .
L’ultimo singolo di ‘Dance With The Devil’ è ‘The Reaping’, una traccia avvincente che agisce come un turbine di emozioni che articolano sentimenti di presentimento e dolore attraverso accattivanti melodie elettroniche di synth e pesantezza moderna. Si addentra in temi collettivi, esprimendo disillusione per l’attuale percorso della società verso conseguenze imminenti e inevitabili. ‘The Reaping’ è ora disponibile su tutti i servizi di streaming in tutto il mondo e arriva insieme a un elettrizzante video musicale ufficiale, sottolineando questa traccia eccezionale con immagini di alta qualità sbalorditive.
Il membro fondatore dei Delain e mente della band Martijn Westerholt afferma di ‘The Reaping’: ” ‘The Reaping’ è una canzone molto espressiva con un argomento serio: dove si sta dirigendo il mondo/la società e tempeste metaforiche all’orizzonte. Musicalmente la canzone può essere riconosciuta come una tipica canzone dei Delain piena di chitarre pesanti, ma anche con i riconoscibili elementi synth anni ’80 per cui i Delain sono noti.”
Westerholt aggiunge: “Siamo emozionati di avere del materiale nuovo di zecca pronto per essere pubblicato! Oltre alle nuove canzoni, è stato fantastico aver catturato alcuni momenti magici dal vivo del nostro tour europeo all’inizio di quest’anno come tracce live per l’Ep. Siamo decisamente molto emozionati per questa uscita e non vediamo l’ora di portare la nuova musica sul palco!”