Bonfire, guarda il video di ‘I Died Tonight’
Il 05/11/2024, di Andrea Lami.
I leggendari hard rocker tedeschi Bonfire presentano il loro nuovo video ‘I Died Tonight’, in uscita via Frontiers Music Srl.
Il bassista Ronnie Parks parla del nuovo brano: “Siamo entusiasti dell’uscita di ‘I Died Tonight’. La chimica è davvero fluida e sentiamo che ci saranno grandi cose con queste nuove canzoni. “I Died Tonight” è un classico brano in stile AOR melodico. Speriamo che alla gente piaccia quanto a noi è piaciuto realizzarlo”.
I Bonfire sono una delle band hard rock tedesche più importanti degli ultimi cinquant’anni. Fondato originariamente come Cacumen nel 1972 dal chitarrista Hans Ziller a Ingolstadt, in Germania, il gruppo inizialmente suonava in piccoli locali, costruendo costantemente una base di fan prima di pubblicare il primo album con il nome Cacumen.
Nel 1986 il gruppo si ribattezza Bonfire e il suo album di debutto, ‘Don’t Touch the Light’, segna la sua svolta internazionale. Nel 1987, il gruppo pubblica ‘Fireworks’, che consolida ulteriormente il suo status nella scena rock e metal. Nonostante il successo, i Bonfire subiscono diversi cambi di formazione, tra cui la partenza di alcuni membri chiave. Tuttavia, Ziller, la forza trainante della band, ha mantenuto in vita i Bonfire, adattandosi continuamente alle sfide affrontate dal gruppo.
Negli anni Novanta, i Bonfire si sciolsero brevemente ma tornarono nel 1996, con Ziller che reclamò i diritti sul nome della band. Da allora, i Bonfire hanno pubblicato numerosi album e mantenuto una forte presenza sulla scena rock internazionale. I Bonfire sono rimasti una forza resistente nell’hard rock, continuando a fare tour e a pubblicare nuovo materiale fino al 21° secolo.
Durante la fase di maggior successo, con album classici come ‘Don’t Touch The Light’ (1986), ‘Fireworks’ (1987) e ‘Point Blank’ (1989), il gruppo – insieme agli Scorpions e agli Accept – è stato annoverato tra le tre band tedesche più popolari a livello globale, con risultati trionfali in tutta Europa e oltreoceano, tour celebrati al fianco di Judas Priest e ZZ Top, dischi d’oro, alte posizioni in classifica, apparizioni televisive e oltre 35 milioni di visualizzazioni su YouTube della sola hit ‘You Make Me Feel’.
I marchi di fabbrica della band continuano a essere e sono sempre stati brani hard rock profondamente melodici, guidati da accattivanti parti di chitarra, ritmi incalzanti e melodie vocali ammalianti. Ancora oggi, il fondatore/chitarrista della band Hans Ziller e il suo eccezionale gruppo stupiscono regolarmente i loro fan con nuove uscite e spettacoli di grande impatto.
Line Up:
Hans Ziller – Guitar
Dyan Mair – Vocals
Frank Pané – Guitar
Ronnie Parkes – Bass
Fabio Alessandrini – Drums
Online:
Website
Facebook
Instagram
X
YouTube