The Bottle Doom Lazy Band, rilasciano il nuovo singolo ‘Crawling End’
Il 02/11/2024, di Andrea Lami.
I doom metallers francesi The Bottle Doom Lazy Band hanno pubblicato un primo assaggio del loro attesissimo album, ‘Clans Of The Alphane Moon’, uscito il 1° novembre per Sleeping Church Records. L’ultimo singolo della band, “Crawling End”, è stato pubblicato oggi e offre un assaggio del viaggio sonoro che attende gli ascoltatori.
Esplorando le profondità tematiche del loro processo creativo, la band offre una panoramica sull’ispirazione dell’album: “Per questo album ci siamo imbarcati in un delirio concettuale ispirato alla cultura fantascientifica degli anni ’60 e ’70, che ricorda ‘Metal Hurlant’. Caratterizzato da riff ricorrenti e leitmotiv inquietanti che collegano ogni brano, i testi di Ben e l’accattivante artwork del nostro amico Tetar incarnano un’atmosfera da space-age SF. Dopo un viaggio di cinque anni in cui abbiamo combinato riff pesanti con elementi spaziali psichedelici, ‘Clans Of The Alphane Moon’ è una fusione della nostra evoluzione musicale e delle nostre influenze”.
L’album è stato meticolosamente registrato, mixato e masterizzato da Guyome (Guillaume Béry) presso The Cripple Room in Francia. L’ipnotico artwork, abilmente realizzato da Tetar (Children Of Doom), è stato portato in vita da Tos (Barabbas, Presumption).
‘Clans Of The Alphane Moon’ è ora disponibile per il pre-ordine a questo link e sarà pubblicato ufficialmente dal 1° novembre via Sleeping Church Records.
Tracklist:
1. Ride The Leviathans
2. Crawling End
3. To The Solar System
4. Castle Made Of Corpses
5. The Technosorcerer
6. Flames Of Sagitarius
7. The Dying Earth
Lineup:
Guyome – drums
Opyat – guitar
Bottleben – vocals
Hemreich – bass
Online:
https://www.facebook.com/bottledoom
https://thebottledoomlazyband.bandcamp.com
https://sleepingchurchrecords.bandcamp.com/