Bat, esce il video del brano ‘Horror Vision’

Il 01/11/2024, di .

Bat, esce il video del brano ‘Horror Vision’

Il trio metal-punk Bat di Richmond, Virginia, presenta il brano ‘Horror Vision’ è tratto dal secondo album completo della band, ‘Under The Crooked Claw’, pubblicato da Nuclear Blast Records.

Il brano contiene 20 dei titoli “video nasty” evidenziati nel corso della canzone insieme ad altri classici horror montati insieme da Jim Stramel e Ryan Waste.

Ryan Waste afferma: “Sono cresciuto guardando film horror in giovane età e, proprio come con l’heavy metal, sono diventato ossessionato, approfondendo l’oscurità”. All’inizio degli anni ’80, la conservatrice britannica Mary Whitehouse ha lanciato una campagna contro alcuni film che riteneva inadatti alla visione domestica e ha coniato il termine “video nasties”. C’era un elenco iniziale di 72 film “osceni” su Vhs, quindi ovviamente ho dovuto cercarli e guardarli tutti in segno di protesta. Ho inserito 20 titoli di film ‘Video Nasty’ nel testo di ‘Horror Vision’ come tributo all’anticensura. Nel video musicale, mettiamo in evidenza questi film e molti altri nel regno dell’orrore. Per creare questo assalto di terrore ho fatto appello al collega appassionato di paura Jim Stramel (Bat, Streetbanger) per le sue capacità di montaggio. Con questo videoclip ci siamo assicurati che Mary Whitehouse non solo si rotoli nella tomba, ma che si dondoli fino all’inferno con le sue ossa rigide”.

Line-up:
Ryan Waste | Bass & Vocals
Nick Poulos | Guitar
Chris Marshall | Drums

https://bewareofthebat.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/bewareofthebat/
https://www.instagram.com/bewareofbat/
https://www.youtube.com/@BATBAND

Tracklist:
1. Una Torcia Illumina Il Cielo (Fabio Frizzi)
2. Vampyre Lore
3. Rite For Exorcism
4. Streetbanger 
5. Just Buried
6. Warshock
7. Horror Vision 
8. Battered
9. Revenge of the Wolf 
10. Marauders of Doom
11. Electric Warning
12. Bastardized Force
13. Final Strike